rotate-mobile
Notizie Erve

Erve, a nuovo il campo di calcetto in sintetico

Prima partita dopo le opere di rifacimento del rettangolo di gioco. Nel paese della valle San Martino entrano poi nel vivo le tante manifestazioni estive promosse da Pro loco e associazioni

Non mancano gli impianti sportivi e i luoghi di aggregazioni nel piccolo comune di Erve in Valle San Martino. Nei giorni scorsi è stato infatti posato il nuovo tappeto erboso in materiale sintetico presso il campo di calcetto, rinnovato e potenziato su iniziativa dell'Amministrazione comunale e grazie all'impegno dell'azienda Tipiesse di Villa D'Adda che ha realizzato i lavori. Il costo totale dell'intervento ammonta a 31.000 euro.

La prima partita sul "nuovo" campetto è stata disputata dalla Polisportiva Ervese e da una rappresentativa di Monte Marenzo (nella foto). Il calcio d'inizio è stato dato dal sindaco Giancarlo Valsecchi, rieletto il 26 maggio scorso.

Erve abbraccia Filippo, in tanti alla festa in onore del giovane campione di pasticceria

Sempre a Erve entreranno nel vivo nei prossimi giorni le iniziative promosse da Pro loco e associazioni per la stagione estiva. La rassegna "Insieme a Erve 2019" (vedi la locandina sotto) ha preso il via a maggio e proseguirà fino alla Sagra della Castagna di metà ottobre. In mezzo tantissime iniziative per tutte le età e per tutti i gusti, dai tornei sportivi alle sagre con piatti tipici, dai concerti alle escursioni.

Tra i prossimi appuntamenti più significativi il passaggio della mitica maratona Monza-Resegone nella tarda serata di sabato 22 giugno e la camminata enogastronomica "4 passi tra il verde e i sapori di Erve" in programma domenica 7 luglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Erve, a nuovo il campo di calcetto in sintetico

LeccoToday è in caricamento