rotate-mobile
Notizie Centro storico / Via Bezzecca, 2

Daniele Pezzini nuovo delegato provinciale del Coni: "Ridare centralità allo sport"

La nomina è giunta insieme a quella di Christian Colombo a responsabile dei tecnici. Tra gli obiettivi "valorizzare le numerose eccellenze che il nostro territorio esprime, individuali e di squadra"

È Daniele Pezzini, commercialista e revisore dei conti, il nuovo delegato provinciale del Coni. La nomina, da parte del Coni regionale Lombardia, è giunta nei giorni scorsi, insieme a quella del responsabile del tecnici, Christian Colombo. Le nomine sono operative dal 1° marzo. Pezzini succede così ad Alessandro Bonacina.

Nel contempo si è provveduto alla definizione del nuovo staff del Coni Lecco, che comprende anche Vera Sala e Laura Papini, responsabili dei tecnici per i Centri Coni e gli Educamp. Lo staff potrà inoltre contare sui fiduciari Coni Lecco: Sergio Greppi, Alessandra Milani, Daniele Panzeri, Alessia Gatti, Andrea Monti.

"Riportare voce del Coni sul territorio"

"L'attività del Coni Regionale Lombardia ha avuto con la nuova presidenza di Marco Riva un rilancio e una forte spinta di ripartenza dopo questi anni difficili - spiegano dalla segreteria di Lecco - Il Coni Regionale Lombardia con le varie attività e l'impegno profuso ha coinvolto in modo sostanziale le istituzioni e in particolare la Regione Lombardia nel processo di rafforzamento del ruolo dello sport cercando via via collaborazioni e strategie per il sostegno al mondo sportivo. L'obiettivo dello staff Coni Lecco e in particolare del nuovo delegato Daniele Pezzini e del responsabile dei tecnici Christian Colombo è ridare un ruolo centrale allo sport nel territorio lecchese per tradurre le linee generali in attività operative, per riportare la voce e l'indirizzo del Coni sul territorio e valorizzare le numerose eccellenze che il nostro territorio esprime sia per le capacità individuali dei nostri migliori atleti sia per le realtà sportive associative e societarie".

Il Coni Lecco ribadirà altresì la centralità dei progetti legati ai Centri Coni e agli Educamp coordinati e organizzati dalla responsabile dei tecnici per Centri Coni ed Educamp Vera Sala che da anni risulta essere il punto di riferimento per questi due pilastri centrali della sportività Coni, affiancata per il 2023 da Laura Papini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Daniele Pezzini nuovo delegato provinciale del Coni: "Ridare centralità allo sport"

LeccoToday è in caricamento