rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Notizie Olginate

Alla scoperta di Olginate con la Settimana Enigmistica

Vetrina nazionale per il comune lecchese grazie alla rubrica "Una gita a...?": una pagina con cruciverba, cinque foto e altrettante domande a tema

"Una gita a...?" fa tappa a Olginate. La Settimana Enigmistica ha dedicato al paese poco a sud di Lecco la celebre rubrica riservata ai comuni italiani: cinque foto a tema a fare da corollario a un cruciverba con altrettante domande su Olginate. Il lettore, impegnato a rispondere ai quesiti individuando le parole chiave del gioco, ha così potuto andare alla scoperta del paese e dei suoi luoghi simbolo: Villa Sirtori, il convento di Santa Maria La Vite, la corte di Capiate, il municipio, via Sant'Agnese e la chiesa parrocchiale.

Olginate riattiva i centri estivi, Pescate riapre l'area giochi per i bambini

La pubblicazione di portata nazionale ha ricevuto un applauso bipartisan da parte di maggioranza e opposizione. Tra i post, quello di "Olginate Si Cambia", con tanto di cruciverba completato (foto sopra): «Nella Settimana Enigmistica dell'11 giugno, numero 4.603, all'interno della rubrica "Una gita a...?" c'è un cruciverba sulla nostra Olginate. Lo avete fatto? Noi Sì. Una notizia curiosa e un po' diversa - ha aggiunto il consigliere Andrea Secchi - ma soprattutto una gradita promozione in più il nostro paese».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla scoperta di Olginate con la Settimana Enigmistica

LeccoToday è in caricamento