Ferita e intrappolata in un garage: salvata una splendida poiana

A immortalare il salvataggio il sindaco di Santa Maria Hoè Efrem Brambilla. Il volatile, affidato ai veterinari, sarà trasferito in un centro di recupero

 

Il cuore grande dei brianzoli batte ancora una volta. A Santa Maria Hoè nella giornata di ieri, martedì, è stato salvato uno splendido esemplare di poiana finito per sbaglio, e poi rimasto, nel garage di un'abitazione.

Per recuperare lo sfortunato volatile, evidentemente in cerca di un riparo e piuttosto malconcio, è intervenuto un agente del Nucleo faunistico provinciale che lo ha prima bloccato con grande delicatezza, affidandolo successivamente a uno studio veterinario per le cure e i controlli del caso.

Sparito il barbagianni Eolo

Il salvataggio è stato immortalato direttamente dal sindaco di Santa Maria Hoè. Efrem Brambilla ha infatti postato il video sulla propria pagina Facebook ringraziando i concittadini che hanno trovato la poiana in garage, permettendo così il recupero in totale sicurezza dello splendido animale, e l'agente intervenuto con tatto e solerzia.

Il volatile sarà  a breve trasportato nel Centro di Recupero Fauna Selviatica della Val Predina, gestito dal Wwf, ma il sindaco ha annunciato di volerlo riportare, concluso il percorso di recupero, a Santa Maria Hoè.

Potrebbe Interessarti

  • Valmadrera: "esplode" la strada, chiuso viale Promessi Sposi

  • Traversata del Lario 2019, quasi 800 nuotatori in gara tra Onno e Mandello

  • Fiamme alte da un camion e strada chiusa: il risveglio dei lecchesi

  • Salvini alla Lumbard Fest di Barzago: «Il governo va avanti se fa le cose»

Torna su
LeccoToday è in caricamento