rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Notizie Paderno d'Adda / Via Festini Ugo, 32

Ponte San Michele, finalmente arrivano le agevolazioni per i pendolari

Gli abbonamenti della Milano-Carnate-Bergamo validi anche per la linea Milano-Pioltello-Bergamo, senza aggravi dell'abbonamento nonostante il costo superiore

Gli abbonamenti della Milano-Carnate-Bergamo restano validi anche per la linea Milano-Pioltello-Bergamo. Questo consentirà ai pendolari della linea via Carnate, penalizzati dalla chiusura del ponte San Michele, di poter scegliere la soluzione di viaggio meno problematica senza aggravi sul costo dell'abbonamento. La linea via Pioltello, infatti, prevede costi maggiori della via Carnate in ragione della fascia chilometrica differente.

L'assessore Terzi: «Così alleviamo i disagi»

«Questa misura - ha spiegato l'assessore a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile di Regione Lombardia, Claudia Maria Terzi - contribuisce ad alleviare i disagi dei pendolari della via Carnate, che in questo modo possono utilizzare indifferentemente i servizi delle due direttrici senza dover acquistare l'abbonamento della via Pioltello. Chi viene già penalizzato dalla chiusura del ponte San Michele - ha proseguito l'assessore - non dovrà dunque sostenere costi aggiuntivi per utilizzare la linea alternativa, né preoccuparsi della validità del proprio titolo di viaggio per la via Pioltello. Ho chiesto e ottenuto un accordo con Trenord per stabilizzare questa agevolazione».

Ponte San Michele: novità in arrivo, il servizio navetta verrà potenziato nelle ore serali

La misura rimarrà in vigore fino al permanere della attuale situazione che costringe i viaggiatori della via Carnate a utilizzare due treni e servizi bus sostitutivi per raggiungere le loro destinazioni. Questa è la seconda azione di Regione a favore dei pendolari nel giro di pochi giorni, dopo il prolungamento serale del servizio navette tra il ponte e le stazioni ferroviarie di Paderno e Calusco d'Adda che sarà attivato da lunedì 10 giugno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte San Michele, finalmente arrivano le agevolazioni per i pendolari

LeccoToday è in caricamento