rotate-mobile
Notizie Calolziocorte / Piazza Vittorio Veneto, 13

Calolzio: il Premio San Martino 2018 alla Bonaiti Serrature Spa

Il prestigioso riconoscimento all'azienda che produce e distribuisce i suoi prodotti in Italia e nel mondo. Il Medaglione San Martino al podista Oscar Perego. La consegna l'11 novembre

È un'azienda calolziese a ricevere il prestigioso Premio San Martino 2018. L'Amministrazione comunale del centro della Valle San Martino, sentite le commissioni competenti, ha deciso di assegnare il riconoscimento alla Bonaiti Serrature spa che produce e distribuisce i suoi prodotti in Italia e nel mondo. Un'azienda le cui radici risalgono al lontano 1836 e che recentemente ha festeggiato i 25 anni da quando si è scissa dalla casa madre.

Impresa italiana in Cina: Perego trionfa nella Great Wall Marathon

L'Amministrazione del sindaco Marco Ghezzi ha deciso inoltre di assegnare il Medaglione San Martino per l'anno 2018 al calolziese Oscar Perego (nella foto sotto), che proprio quest'anno ha trionfato nella Great Wall Marathon, un risultato ripreso dai media di tutto il mondo che ha portato alla ribalta anche il nome della città di Calolziocorte. Oscar Perego aveva già ottenuto ottimi risultati in altre manifestazioni sportive, su tutte la Maratona di New York.

Oscar Perego

I riconoscimenti verranno consegnati, come da tradizione, in occasione della Festa del Santo Patrono il prossimo 11 novembre e in particolare durante il concerto, organizzato dalla Pro Loco, che si terrà sabato 10 novembre alla chiesa Arcipresbiterale di Calolziocorte, alle ore 21, con il locale Coro "Mafalda Favero".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calolzio: il Premio San Martino 2018 alla Bonaiti Serrature Spa

LeccoToday è in caricamento