rotate-mobile
Notizie Largo Caleotto, 10

Uno sportello informativo del Comune di Lecco all'interno de "La Meridiana"

Aprirà ai cittadini nella piazzetta del centro commerciale dal 19 settembre, ogni mercoledì dalle 16 alle 19. In futuro potrebbe anche erogare servizi a distanza

Un punto di informazione e di incontro con i cittadini all'interno del centro commerciale "La Meridiana".
Davvero originale la sperimentazione che dal 19 settembre, ogni mercoledì, verrà avviata dal Comune di Lecco, nell'ambito del Piano territoriale degli orari (Pto). Questa iniziativa si aggiunge a quella dei "Mercoledì del cittadino" e dei "Mercoledì del cittadino in tour", oltre che al potenziamento del Piedibus. 

La finalità di Palazzo Bovara è sperimentare punti di informazione e incontro con i cittadini nei rioni o in luoghi di alta affluenza, in una logica di decentramento e avvicinamento dell’istituzione alla popolazione. Mai, però, prima d'ora era stato scelto un luogo di affluenza simile alla Meridiana. Lo sportello sarà operativo e aperto al pubblico ogni mercoledì dalle ore 16 alle 19, estendendo così gli orari degli uffici del "Mercoledì del cittadino" (dalle 8.30 alle 15.30).

Ridottta la Ztl in Via Balicco: i nuovi orari

L'iniziativa è in collaborazione con l'Ats Brianza (sede di Lecco) con cui, ha spiegato l'assessore alla Partecipazione Francesca Bonacina, «abbiamo condiviso l'obiettivo di facilitare il rapporto tra la pubblica amministrazione e i cittadini, fornendo loro informazioni  mirate di pubblica utilità riguardanti progetti, attività e servizi promossi dal  Comune e dall'Ats a beneficio della cittadinanza e, nel contempo, raccogliere idee e proposte dei cittadini sulla qualità e il funzionamento dei servizi stessi.

Non è escluso che in futuro, dopo le necessarie verifiche preliminari, si possa strutturare una vera e propria postazione in grado di erogare a distanza prestazioni e servizi anche in altri giorni settimanali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uno sportello informativo del Comune di Lecco all'interno de "La Meridiana"

LeccoToday è in caricamento