rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Notizie Abbadia Lariana / Via della Quadra

Come Higuain e compagni: i bambini di Abbadia star a "Quelli che il calcio"

La popolare tramissione di Rai Due ha fatto tappa in paese. Ai giovani atleti del Centro Sport è toccato replicare i gol dei campioni della Serie A. Spazio anche alle biroce

Grande festa domenica pomeriggio ad Abbadia Lariana, dove l'arrivo delle telecamerre e della troupe di "Quelli che il calcio" si è trasformato in un grande happening.

Tutto il paese, infatti, bambini, genitori e nonni, si è dato appuntamento al campo sportivo di Via della Quadra per i collegamenti in diretta con la nota trasmissione di Rai Due. I ragazzi del Centro Sport delle squadre Under 10 e Under 12 hanno avuto l'onore e il piacere di simulare i gol delle formazioni di Serie A, in testa quello di Higuain per il raddoppio del Milan sul Chievo, andato in onda in diretta e riuscito perfettamente.

Quelli che il calcio ad Abbadia Lariana

"Quelli che" ha confermato, oltre il lato sportivo, anche la sua vena goliardica, con una simpatica dimostrazione di biroce lungo la discesa di Via Di Vittorio. A condurre il tutto il popolare Dj Angelo, qui nelle vesti di Mimmo Magistroni.

Soddisfazione per la riuscita della giornata sia per i bambini, che sono diventati attori protagonisti sulla rete nazionale, sia per il Centro Sport Abbadia del presidente Luca Donato, presente con tutti i consiglieri, lo staff e i collaboratori. Proprio nella giornata di sabato il sodalizio ha dato il via all'intensa attività agonistica della stagione 2018/19.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come Higuain e compagni: i bambini di Abbadia star a "Quelli che il calcio"

LeccoToday è in caricamento