rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Notizie

Animali abbandonati: nel fine settimana la raccolta di solidarietà da Esselunga

Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente ha organizzato per sabato 21 la raccolta in cento centri dell'azienda

Insieme per aiutare gli animali in difficoltà: la Federazione italiana associazioni diritti animali e ambiente - di cui è portavoce l’on. Michela Vittoria Brambilla, presidente della Lega Italiana per la Difesa degli animali e dell’ambiente - ed Esselunga hanno organizzato per sabato 21 aprile una “giornata di solidarietà” in oltre cento punti vendita del gruppo della grande distribuzione. Quel giorno i clienti potranno “arricchire” la loro spesa con prodotti alimentari ad accessori destinati a cani e gatti abbandonati, ospitati in canili e rifugi. Troveranno infatti “corner” adibiti allo scopo e volontari di una delle oltre quaranta associazioni federate (tra cui le fondatrici Leidaa, Lav, Enpa, Oipa, Lndc) pronti a ritirare i “doni” per i quattrozampe più sfortunati, che saranno distribuiti tra le strutture più bisognose del territorio.

Esselunga cerca lavoratori: come candidarsi

La raccolta avverrà anche nei punti vendita di via Bruno Buozzi, Lecco, località Cascina Levada, Casatenovo e via dei Missaglia, nell'omonimo comune brianzolo.

«In Esselunga – afferma l’onorevole Brambilla - abbiamo trovato un interlocutore attento e sensibile alle sofferenze degli animali abbandonati, ed una grande disponibilità a collaborare con le associazioni. Siamo ben felici di mettere a disposizione la nostra esperienza e il nostro impegno per ridurre la pressione su canili e rifugi che spesso faticano a sfamare gli animali abbandonati. Ai clienti di Esselunga faccio appello perché, nel fare acquisti per sé o per i propri piccoli amici, non dimentichino i cani, i gatti e tutti gli altri animali domestici che non hanno più la fortuna di avere una famiglia. Anche loro hanno diritto ad una vita migliore».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Animali abbandonati: nel fine settimana la raccolta di solidarietà da Esselunga

LeccoToday è in caricamento