rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Notizie Olginate / Via Cesare Cantù

Settimana della danza alla casa di riposo di Olginate

Gli anziani ospiti hanno applaudito le esibizioni del Centro Progetto Danza Valle San Martino, dal ballo moderno all'hip hop

L’incontro con le associazioni del territorio, la gradita visita dei giovani della parrocchia, la musicoterapia, e ora anche la settimana della danza. Continuano le iniziative - originali e coinvolgenti - proposte alla casa di riposo “Don Luigi Gilardi” di Olginate. Responsabili della Rsa, educatrici e volontarie hanno così offerto altre giornate di allegria molto gradite agli anziani ospiti.

La settimana della danza è stata una novità assoluta per la struttura e ha visto protagoniste le giovani allieve e i ballerini del Centro Progetto Danza Valle san Martino diretto da Antonella Falorni. L’associazione riunisce tanti giovani appassionati di ballo residenti nei comuni dell’Olginatese e del Calolziese.

I nonni della casa di riposo a lezione di strumenti

Martedì 14 è stata la giornata dedicata alla danza classica: l'insegnante Antonella Falorni e la collega Eleonora Rizzi hanno guidato nello spettacolo circa 20 bambine che hanno presentato con bravura quattro balletti, impreziositi da bellissimi e vari costumi. Mercoledì è stata invece la giornata della danza moderna, con l’insegnante Mara Invernice che ha diretto una decina di allievi nel suggestivo balletto “Vita” sulla musica di un violinista contemporaneo. Ieri, venerdì, c'è poi stata un’ultima esibizione di danza hip hop, con insegnante Ana Style, una crew mista maschi e femmine di varie età con un pezzo e un free style improvvisato molto d'impatto.

Felici e quasi commossi gli anziani ospiti, molto  coinvolti anche parenti e personale della Rsa, senza dimenticare la gioia dei giovani allievi per aver regalato tre pomeriggi di festa ai nonni. Presenti inoltre diversi genitori delle ballerine, che hanno a loro volta applaudito gli spettacoli. Ottimo successo dunque per la settimana della danza alla casa di riposo olginatese. Dopo l'estate potrebbe esserci una replica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana della danza alla casa di riposo di Olginate

LeccoToday è in caricamento