rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Notizie Valsassina / Località la Piazza, 1

Il Soccorso alpino insegna sicurezza e prevenzione ai giovanissimi

Tutti i martedì pomeriggio, nei mesi di giugno e di luglio, tanti ragazzi sperimentano attività specifiche, pratiche e teoriche, pensate proprio per loro

Sta per concludersi il ciclo di pomeriggi dedicati alla sicurezza in montagna e alla prevenzione, rivolto ai giovanissimi, ambientato ai Piani di Bobbio, nel centro di formazione del Cnsas Lombardo "Baita Ciapin".

I volontari della Stazione di Valsassina e Valvarrone, XIX Delegazione Lariana del Soccorso alpino, stanno portando avanti questo importante progetto - questo è il terzo anno - in collaborazione con il Rifugio Ratti Cassin. Tutti i martedì pomeriggio, nei mesi di giugno e di luglio, sono tanti i ragazzi che sperimentano attività specifiche, pratiche e teoriche, pensate proprio per loro.

I partecipanti provengono per la maggior parte dalle aree metropolitane della regione e hanno un'età compresa tra gli 8 e i 13 anni. Fra i compiti statutari del Cnsas - Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico c'è proprio la prevenzione: quella rivolta ai giovani risulta ancora più importante, perché la consapevolezza dell’andare in montagna con rispetto e attenzione è una virtù che cresce solida se si coltiva fin da bambini.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Soccorso alpino insegna sicurezza e prevenzione ai giovanissimi

LeccoToday è in caricamento