rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Notizie Moggio

Strada dissestata in zona Culmine di San Pietro, limite di velocità a 30 km orari

Disagi e pericoli lungo la SP 64 in zona Moggio. Ordinanza della Provincia operativa da oggi, martedì 7 agosto, per motivi di sicurezza

Strada deformata, limite a 30 chilometri lungo la Provinciale 64 in località Culmine di San Pietro. Con un’apposita ordinanza la Provincia di Lecco ha disposto oggi l’istituzione del limite di velocità massima consentita di 30 Km/h sulla SP 64 Prealpina Orobica nel tratto compreso dalla fine del centro abitato di Moggio al confine con la Provincia di Bergamo, in località Culmine di San Pietro, dalle 14 di martedì 7 agosto fino a successiva revoca. 

L'ordinanza della Provincia

Il provvedimento si è reso necessario perché il tratto in questione presenta caratteristiche di aspra strada di montagna, con ampi tratti di cigli di valle sprovvisti di parapetti e protezioni; la carreggiata stradale presenta deformazioni estese lungo l’intero tratto, che potrebbero costituire un pericolo per i veicoli in transito.

Per tutelare l’incolumità degli utenti della strada, la Provincia di Lecco ha quindi ritenuto opportuno provvedere al posizionamento provvisorio di un’apposita cartellonistica che indica “strada deformata e limite massimo di velocità a 30 Km/h considerata l’impossibilità di procedere in tempi brevi al ripristino delle precedenti condizioni di complanarità della pavimentazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada dissestata in zona Culmine di San Pietro, limite di velocità a 30 km orari

LeccoToday è in caricamento