rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Notizie

È arrivato il temporale: grandine e fulmini sul Lecchese

Pioggia più forte del previsto nel pomeriggio. Il Meteo Val San Martino ha registrato precipitazioni con intensità pari a 71,1 mm all'ora. A Oggiono chicchi come noci, strade allagate e disagi

Era prevista pioggia, e così è stato. Poco prima delle 17 di oggi, martedì, anche a Lecco e nei paesi limitrofi si è abbattuto un potente temporale accompagnato da tuoni e fulmini. Tra i comuni dove la pioggia è scesa più violentemente quelli del Calolziese.

Oggi e domani temporali, poi una settimana serena e mite

A Erve, come segnalato dagli operatori del sito web "Meteo Val San Martino", alle ore 16.51 le precipitazioni hanno registrato un'intensità pari a 71,1 mm/h.

Forte grandine invece nei paesi dell'Oggionese. Qui la pioggia ha provocato allagamenti in diverse strade con disagi alla viabilità (vedi foto). La tanto attesa "rinfrescata" dopo il torrido caldo dei giorni scorsi è dunque arrivata, ma è stata ancora una volta un po' troppo eccessiva, in alcuni luoghi una vera e propria "bomba d'acqua" durata poco più di un'ora. Le previsioni meteo prevedono maltempo anche per la giornata di domani, mercoledì, con miglioramenti da giovedì.

Chicci di grandine come palline di ping pong piovono su Brianza e valle San Martino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È arrivato il temporale: grandine e fulmini sul Lecchese

LeccoToday è in caricamento