rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nonna Enrica e Margherita, di Cassago Brianza, commuovono Gerry Scotti e conquistano centoventimila euro

Enrica Zappa e la nipote sono state protagoniste con la loro storia all'interno del gioco a premi di "The Wall", in onda ogni sera su Canale 5, portando anche a casa la cospicua cifra di 119.506 euro

Hanno commosso Gerry Scotti e il pubblico di The Wall, gioco a premi in onda ogni sera a Canale 5, con la loro storia di vita. Enrica Zappa e la nipote Margherita, di Cassago Brianza, nella serata di lunedì sono anche riuscite a conquistare la cospicua somma di quasi centoventimila euro, al termine di una cavalcata emozionante verso il montepremi finale.

La storia di nonna Enrica

La stessa Enrica, residente nel Lecchese e presidente dell'associazione Unirr (Unione Nazionale Italiana Reduci di Russia), a raccontare la sua storia: nata nel maggio del 1942 a Milano, è figlia di un soldato caduto durante la tragica Campagna di Russia durata dall'agosto 1941 al gennaio 1943, che costò la vita a milioni di persone nei vari schieramenti in campo. La donna fuggì dal capoluogo meneghino insieme alla madre e al fratello per scampare ai pesanti bombardamenti, trovando ospitalità presso la nonna paterna a Cassago, dov'è residente ancora oggi. Nel 2008 pubblicò il libro "Tuo Bruno", dedicato al padre scomparso e mai conosciuto; il racconto ha commosso lo stesso Gerry Scotti, che non è riuscito a trattenere le lacrime.

Gerry Scotti loda gli studenti lecchesi: «C'è bisogno di voi, bravi» 

Il maxi premio

"Caduta Libera": al campione lecchese sfuggono 276mila euro

La donna ha raccontato di vivere quasi in simbiosi con la nipote Margherita: quest'ultima ha scelto, al culmine della puntata, di stracciare il contratto da 12.225 euro proposto dagli autori della trasmissione ed è stata premiata con la vincita dei 119.506 euro accumulati, cifra di cui non era a conoscenza sino al momento dell'annuncio finale fatto dal presentatore pavesino.

La storia di Enrica Zappa

Video popolari

Nonna Enrica e Margherita, di Cassago Brianza, commuovono Gerry Scotti e conquistano centoventimila euro

LeccoToday è in caricamento