Nonna Enrica e Margherita, di Cassago Brianza, commuovono Gerry Scotti e conquistano centoventimila euro

Enrica Zappa e la nipote sono state protagoniste con la loro storia all'interno del gioco a premi di "The Wall", in onda ogni sera su Canale 5, portando anche a casa la cospicua cifra di 119.506 euro

 

Hanno commosso Gerry Scotti e il pubblico di The Wall, gioco a premi in onda ogni sera a Canale 5, con la loro storia di vita. Enrica Zappa e la nipote Margherita, di Cassago Brianza, nella serata di lunedì sono anche riuscite a conquistare la cospicua somma di quasi centoventimila euro, al termine di una cavalcata emozionante verso il montepremi finale.

La storia di nonna Enrica

La stessa Enrica, residente nel Lecchese e presidente dell'associazione Unirr (Unione Nazionale Italiana Reduci di Russia), a raccontare la sua storia: nata nel maggio del 1942 a Milano, è figlia di un soldato caduto durante la tragica Campagna di Russia durata dall'agosto 1941 al gennaio 1943, che costò la vita a milioni di persone nei vari schieramenti in campo. La donna fuggì dal capoluogo meneghino insieme alla madre e al fratello per scampare ai pesanti bombardamenti tedeschi, trovando ospitalità presso la nonna paterna a Cassago, dov'è residente ancora oggi. Nel 2008 pubblicò il libro "Tuo Bruno", dedicato al padre scomparso e mai conosciuto; il racconto ha commosso lo stesso Gerry Scotti, che non è riuscito a trattenere le lacrime.

Gerry Scotti loda gli studenti lecchesi: «C'è bisogno di voi, bravi» 

Il maxi premio

"Caduta Libera": al campione lecchese sfuggono 276mila euro

La donna ha raccontato di vivere quasi in simbiosi con la nipote Margherita: quest'ultima ha scelto, al culmine della puntata, di stracciare il contratto da 12.225 euro proposto dagli autori della trasmissione ed è stata premiata con la vincita dei 119.506 euro accumulati, cifra di cui non era a conoscenza sino al momento dell'annuncio finale fatto dal presentatore pavesino.

La storia di Enrica Zappa

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Potrebbe Interessarti

  • Cronaca

    Calolzio: pazzo prova a investire delle persone in stazione, poi scappa nel buio

  • Economia

    Le telecamere di La7 al centro per l'impiego di Lecco ("un'eccellenza") per il reddito di cittadinanza

  • Video

    Cormorano divora grosso pesce in un boccone: il video spopola. È girato sul lago?

  • Notizie

    Inaugurato in centro il grande albero di Natale di In Prima Linea Onlus

Torna su
LeccoToday è in caricamento