Un Tiramisù gigante di oltre 300 metri a pochi passi dalla provincia lecchese. Con assaggi gratuiti

Appuntamento sabato 16 a Milano. Tutti i dettagli della gustosa iniziativa fuoriporta

Un dolce da record a pochi chilometri dalla provincia di Lecco. A Milano, sabato 16 marzo, CityLife Shopping District apre le sue porte a una sfida golosa, quella che Galbani Santa Lucia lancia al Guinness World Records®, cimentandosi nella preparazione del Tiramisù più lungo al mondo. L’evento, realizzato in collaborazione con i pasticceri della Scuola di Cucina Teatro7|Lab e con AADV Entertainment, nasce con l’obiettivo di battere l'attuale record di 266,9 metri. 

Caccia al record: utti i dettagli nell'articolo riportato su MilanoToday

Una prova di straordinaria abilità che si svolgerà nello Shopping District, in un’area appositamente allestita per l’occasione. Si tratterà di 60 metri di spazio per quasi 4 metri di larghezza, messi a disposizione dei pasticceri che lavoreranno su 80 tavoli lunghi 183 centimetri per agevolare la preparazione. Si stima che, a fine lavoro, saranno assemblati ben 1.011 blocchi di Tiramisù da circa 30 centimetri ciascuno, per una lunghezza complessiva di oltre 303 metri, utili a superare il record.

Due donne alate i dolci più buoni del mondo: li ha preparati un giovane lecchese

L’evento avrà inizio alle 14, presso il Mall al piano zero in CityLife Shopping District, dove si potrà assistere alla preparazione del Tiramisù da record, intrattenuti dalle voci di punta di Radio Deejay: La Pina, Diego e La Vale. A fine prova, sarà impossibile resistere all’assaggio di una delle circa 15mila porzioni del Tiramisù da record messe a disposizione del pubblico.

Sul lungolago di Lecco torna il mercato europeo

In questa occasione Galbani, contando sulla storica collaborazione con il Banco Alimentare, donerà inoltre tutti gli ingredienti per la creazione di altre 15mila porzioni di Tiramisù a mense della Lombardia, della Toscana e dell’Emilia Romagna, condividendo così simbolicamente con la collettività questo speciale traguardo, dedicando un momento di dolcezza a coloro che sono in difficoltà. Un appuntamento davvero imperdibile in CityLife Shopping District per vivere una giornata all’insegna della dolcezza.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La calolziese Silvia protagonista di una delle più importanti fiere d'arte contemporanea d'Italia

  • Tragedia a Venezia. Imbarcazione si schianta: morto il recordman Buzzi, ferito Invernizzi

  • Tragedia di Venezia: Nicolini è la seconda vittima lecchese. Invernizzi sotto osservazione

  • Valmadrera: si cerca Cesare Piras, visto l'ultima volta in città

  • Addio al genio Fabio Buzzi: ha scritto la storia della motonautica

  • Calolzio: gratta e vince 100.000 euro nella tabaccheria del centro

Torna su
LeccoToday è in caricamento