rotate-mobile
Notizie

Transumanza delle pecore, lo "spuntino" alle siepi del condominio è virale

Sui social network impazzano foto e video con i greggi intenti a percorrere le strade della provincia. Chiediamo ai lettori di inviarci i loro scatti dal territorio

Prosegue il viaggio delle pecore sulle nostre strade... e il nostro con loro. Le scene di transumanza in questi giorni sono all'ordine del giorno. Dopo la Valsassina, ieri era toccato ai rioni alti di Lecco, tra Bonacina e San Giovanni, mentre nelle ultime ore il passaggio di un gregge è stato immortalato anche a Galbiate. 

Gualtiero Airoldi sullo scatto virale delle pecore: «Basta poco per lo scatto della vita»

"Operazioni" che hanno impegnato gli allevatori, provocando soltanto qualche leggero rallentamento al traffico ma sena dubbio divertito grandi e piccini.

Pecore al pascolo nei rioni alti di Lecco

Sui social network impazzano le foto delle pecore di passaggio sull'asfalto delle nostre strade. Fra i simpatici ovini c'è anche chi non ha resistito a brucare un'ottima siepe di condominio (ieri a Lecco), come dimostra lo scatto che pubblichiamo, a opera di Gualtiero Airoldi. Invitiamo i lettori a inviarci altre foto e video, che avremo premura di pubblicare in questa pagina.

Video | I greggi si spostano in altura

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Transumanza delle pecore, lo "spuntino" alle siepi del condominio è virale

LeccoToday è in caricamento