rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Notizie

«Chiediamo a Regione Lombardia di approfondire la sospensione della Lecco-Colico»

L'esponente di Fratelli d'Italia Marco Masetti critica quanto accaduto in mattinata sulla tratta ferroviaria dei pendolari. «La manutenzione non era imprevedibile ma programmata»

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccoToday

Rfi, a causa del prolungarsi di attività notturne di manutenzione, alle 7.08 ha annunciato la chiusura della tratta Lecco-Colico, quando ormai i pendolari erano sui treni e non avrebbero comunque potuto avere soluzioni alternative.

FdI chiede all'assessore Terzi e a Regione Lombardia di convocare Rfi per approfondire e stigmatizzare l'accaduto.

Un'attività manutentoria non è un accadimento imprevedibile e un eventuale disguido avrebbe dovuto essere annunciato decisamente prima dell'orario di punta. Vien da chiedersi perché poi programmare questa attività a pochi giorni dalla chiusura di scuole e aziende per le festività natalizie.

Caos treni, sospesa per un'ora la linea fra Lecco e Colico

I pendolari, ancora una volta coinvolti dai disagi, ci hanno parlato inoltre di autobus sostitutivi sovraffollati. Riteniamo intollerabile che, se fosse accertato, un piano del genere, Rfi e Trenord, oltre a non fornire un servizio adeguato, abbiano intenzione di mettere a rischio la sicurezza dei viaggiatori con soluzioni alternative improvvisate.

Ancora una volta studenti, lavoratori e aziende di Valtellina e alto lago perdono ore di studio, lavoro e produttività senza ricevere alcun risarcimento. Riteniamo sarebbe ora di instaurare un sistema per cui chi sbaglia paga.

Marco Masetti, Fratelli d'Italia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Chiediamo a Regione Lombardia di approfondire la sospensione della Lecco-Colico»

LeccoToday è in caricamento