rotate-mobile
Notizie Varenna

Compie 40 anni la festa del lago di Varenna, tutto pronto per i fuochi e la rievocazione storica

L'evento si terrà da venerdì 30 giugno a domenica 2 Luglio. In programma anche lo street food

Torna la Festa del Lago di Varenna, che quest'anno si terrà da venerdì 30 giugno fino a domenica 2 Luglio. Ancora una volta l'evento sarà caratterizzato dallo spettacolo pirotecnico e dalla tradizionale rievocazione storica dell'Isola Comacina. Durante i 3 giorni di festa è previsto in località Olivedo lo street food con area attrezzata con tavolini e piccole strutture, food truck con i migliori prodotti cucinati al momento della cucina italiana dalle ore 11 fino a tarda serata.

Il programma della manifestazione è il seguente:

Sabato 1 luglio serata con gli occhi e nasi all’insù, lungo la Passerella Giorgio Mornico e lungo lago alle ore 23.15 dove i sensazionali fuochi d’artificio saranno i protagonisti indiscussi della serata. 

Domenica 2 luglio alle ore 22.00 vi aspettiamo numerossisimi per assistere all'imperdibile rievocazione storica dello sbarco dei rifugiati dall’Isola Comacina alla Riva Grande.

​La manifestazione è organizzata dalla Pro loco di Varenna, con il patrocinio del comune di Varenna. "Un ringraziamento speciale va alla Navigazione Laghi - spiegano i promotori dell'evento - per la corsa speciale in autotraghetto con partenza da Varenna per Menaggio e Bellagio alle ore 00.30. Ciò renderà accessibile la manifestazione agli amici provenienti dall'intero bacino centrale del Lario". Ulteriori informazioni della festa di Varenna si possono trovare ai seguenti indirizzi www.varennaturismo.com e www.facebook.com/pagina.varennaturismo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compie 40 anni la festa del lago di Varenna, tutto pronto per i fuochi e la rievocazione storica

LeccoToday è in caricamento