rotate-mobile
Notizie Alto e Basso Lago / Viale Giovanni Polvani, 4

Villa Monastero fa il pieno nel secondo weekend di "Ville aperte in Brianza"

Tra sabato 6 e domenica 7 maggio gli ingressi sono stati 2.875. Alle varie visite guidate fra mattina e pomeriggio hanno aderito quasi 300 persone

Grande successo nel secondo fine settimana dell'edizione Primavera di "Ville aperte in Brianza". Anche il secondo weekend dell'iniziativa volta a promuovere le attrazioni della provincia di Lecco ha fatto registrare numeri molto positivi a Villa Monastero di Varenna.

Tra sabato 6 e domenica 7 maggio gli ingressi sono stati 2.875. Alle quattro visite guidate nelle due mattinate hanno aderito 75 persone.

Alle due visite guidate "Un percorso tra Scapigliatura e botanica a Villa Monastero", effettuate dal conservatore della Villa Anna Ranzi prima dei due concerti pomeridiani di domenica 7 maggio, si sono iscritte 80 persone, a cui si sono aggiunti molti altri visitatori che si sono fermati volenteri ad ascoltare durante le spiegazioni, per un totale di oltre 200 persone.

Grande successo di pubblico anche per i due concerti, "Opera spettacolare": musiche di Verdi, Ponchielli, Puccini, Catalani, Gomes a cura della Filarmonica Giuseppe Verdi di Lecco.

villa-monastero-concerti-15

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Monastero fa il pieno nel secondo weekend di "Ville aperte in Brianza"

LeccoToday è in caricamento