rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica Calolziocorte / Piazza Vittorio Veneto

75mila euro in provincia di Lecco per la realizzazione di parchi gioco inclusivi

Contributi ai comuni di Calolziocorte, Valmadrera e Casatenovo. Piazza (FI): «Questo provvedimento mostra attenzione alle esigenze dei bambini con disabilità»

«Il gioco è un diritto di tutti i bimbi: questo è ciò in cui Regione Lombardia ha creduto e sui cui ha investito per la tutela del valore e della dignità delle persone». Il Consigliere regionale Mauro Piazza commenta così l'approvazione della delibera di giunta che finanzia i progetti presentati dai comuni lombardi per la realizzazione e l'adeguamento dei parchi gioco inclusivi in Lombardia.

«L'obiettivo è garantire che le strutture di gioco e sport siano fruibili anche dai minori con disabilità - continua l'esponente forzista - Metà del contributo sarà erogato subito dopo l'accettazione. L'altra metà, a seguito della presentazione di una relazione che attesti la conclusione degli interventi».

A Pescate arrivano i parchi gioco inclusivi

«Questo provvedimento mostra un'attenzione alle esigenze dei bambini con disabilità, affinché le istituzioni diventino un riferimento certo e un sostegno concreto, per tutte le fasi della loro crescita - spiega il consigliere - In Provincia di Lecco i Comuni beneficiari sono stati Casatenovo, Calolziocorte e Valmadrera. Questi comuni hanno ricevuto ognuno il contributo di 25.000 euro».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

75mila euro in provincia di Lecco per la realizzazione di parchi gioco inclusivi

LeccoToday è in caricamento