rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Brivio eletto presidente dell'Anci Lombardia: "Per me un onore"

Il sindaco Virginio Brivio sarà alla guida dei comuni lombardi

“Un incarico importante, che mi rende ovviamente felice e orgoglioso e al quale sono pronto a dedicarmi con grande impegno e determinazione”. E' questo il commento del sindaco Brivio dopo la sua elezione a presidente di Anci Lombardia.Brivio prende il posto di Roberto Scanagatti, ex sindaco di Monza. 

Le votazioni di oggi hanno coinvolto i rappresentanti di oltre 1.500 comuni lombardi. "Il nuovo impegno - garantisce Brivio - sarà portato avanti senza che vengano sottratte energie e attenzioni alla nostra città. Anzi, sono certo che questa esperienza, che mi vedrà impegnato per i prossimi due anni, non potrà che portare molto a Lecco in termini di conoscenza, esperienze e nuovi legami con gli altri comuni della Lombardia. E il fatto che a sostenere la mia candidatura siano stati anche numerosi sindaci appartenenti ad altri colori politici mi dà la ancora più carica per far sì che i prossimi due anni siano spesi per il bene della comunità tutta".

"Al centro della scelta di candidarsi - spiega il primo cittadino - le sfide che io e i miei colleghi sindaci siamo chiamati ad affrontare ogni giorno. Sfide sempre più incalzanti e di difficile risoluzione a causa di leggi divenute via via sempre più stringenti e complesse. Ma le complessità sono fatte per essere superate e sono convinto che, pur non senza difficoltà, dalle nostre battaglie quotidiane non possiamo che uscirne tutti più arricchiti, soprattutto se chi rappresenta seriamente la propria Comunità, è disposto a mettere sul tavolo competenze e professionalità per l’unico obiettivo finale che dovrebbe accomunare tutti gli amministratori: il benessere e il miglioramento della qualità di vita dei cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brivio eletto presidente dell'Anci Lombardia: "Per me un onore"

LeccoToday è in caricamento