rotate-mobile
Politica

Autonomia lombarda, Fontana incontra Conte: «I tempi saranno rispettati»

Dopo il faccia a faccia avuto con il vicepremier leghista Salvini, il Governatore della Regione ha avuto modo di parlare dello stesso argomento anche con il capo del Governo

«E' stato positivo l'incontro con il presidente del Consiglio Giuseppe Conte: mi ha confermato l'impegno del Governo sul rispetto dei tempi per l'Autonomia». Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana al termine della riunione che si è tenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì 30 gennaio a Palazzo Lombardia con il premier Conte.

«Autonomia regionale? I sindaci ci supportino per la realizzazione di un cambiamento storico» 

Bozza di accordo entro metà febbraio

«Abbiamo concordato - ha poi aggiunto Fontana ai cronisti intervenuti - che il lavoro che si sta facendo è a un ottimo punto di partenza. Siamo assolutamente d'accordo nell'impegno che è stato assunto, dal governo più che da noi, di presentare una bozza dell'accordo entro il 15 di febbraio. Soprattutto il presidente del Consiglio ha ribadito la volontà di andare avanti con la massima determinazione su questo argomento».

Solo qualche giorno fa Fontana aveva incontrato il vicepremier leghista Matteo Salvini, mostrando di avere delle ottime sensazioni sulla piena riuscita del punto forte del suo programma elettorale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autonomia lombarda, Fontana incontra Conte: «I tempi saranno rispettati»

LeccoToday è in caricamento