Valmadrera, approvata la variazione al bilancio: fondi in arrivo per protezione civile e nuove pensiline

Deliberata con parere positivo anche la tematica relativa al bilancio consolidato 2018: contraria solo la Lega

Una fase del consiglio comunale tenutosi lunedì 14 a Valmadrera (Bonacina/LeccoToday)

Importanti novità per la protezione civile e, più in generale, per la cittadinanza di Valmadrera. Come deliberato nel corso del Consiglio comunale tenutosi presso il Centro Culturale "Fatebebenefratelli", è stata approvata la variazione al bilancio di previsione 2019/2021, relativa alla prima annualità del triennio, secondo gli Articoli 175, 187 e 193 del D. Lgs. 18 agosto 2000 n. 267. La delibera era relativa all'applicazione di una quota dell'avanzo di amministrazione destinato agli investimenti, e all'approvazione del Bilancio consolidato per quanto concerne l'esercizio 2018, presentato dall'assessore al bilancio Martina Dell'Oro.

Valmadrera, stasera il Consiglio comunale. Nogara annuncia il "no" al bilancio 2018

Tre gli elementi fondamentali relativi alla variazione:

  • Una quota di diecimila euro da assegnare alla protezione civile per l’acquisto di alcuni dispositivi (motopompa, generatore, torre faro e sponde del carrello).

  • La cifra di ventunomila euro, che verrà utilizzata per portare a compimento il rifacimento delle pensiline delle fermate degli autobus, con relativa posa in opera.

  • Infine, cinquantamila euro andranno per ulteriori lavori di miglioramento nella RSA Opera Pia (totale di circa 270mila euro).

Approvato il bilancio 2018

Si è poi proceduto con l’analisi del bilancio consolidato del comune e delle partecipate Lario Reti Holding e Silea. Passaggio che, per il comune di Valmadrera, ha rappresentato quasi una formalità visto che si tratta di partecipazioni in aziende sane e non è obiettivo del consiglio comunale entrare nel merito dei singoli bilanci (redatti dagli organi di competenza).

Valmadrera, ricostituito il Comitato dei Gemellaggi. Scintille maggioranza-Villa in Consiglio

L'approvazione della variazione è avvenuta con dodici voti favorevoli e tre astenuti, mentre quella relativa al bilancio consolidato ha ricevuto dodici voti favorevoli, i due astenuti di Ascolto Valmadrera e quello contrario del consigliere Bartesaghi. Assenti Flavio Nogara e Alessandro Leidi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • «Addio cara mamma, sei stata una donna fortissima»

  • Usmate Velate, schianto tra due auto sulla Provinciale: morto un lecchese di 26 anni

  • I pendolari Trenord lanciano il loro "sciopero": «Un mese tutti senza biglietti e abbonamenti»

  • Lurago D'Erba: incidente mortale, muore una donna di Brivio

  • Nasce a Pescarenico il centro specialistico "Progetto futura infanzia"

  • Scatta l'allerta meteo: si abbassa la quota neve anche nel Lecchese

Torna su
LeccoToday è in caricamento