rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Calolziocorte

«Berlusconi s'infatuò della Brambilla e ci costò 28 milioni»: Cicchitto "smaschera" l'ex premier nel suo libro

Il socialista azzurro ha di recente pubblicato il libro "Forza Italia dal 1994 al 2018", in cui tira in ballo anche la deputata calolziese

Compare, eccome, anche il nome dell'onorevole calolziese Michela Vittoria Brambilla tra quelli tirati in ballo da Fabrizio Cicchitto tra le pagine del libro "Forza Italia dal 1994 al 2018", in pubblicazione in questi giorni d'inizio primavera. Di fatto, un trattato sulla Seconda Repubblica all’insegna di Silvio Berlusconi, in cui il socialista azzurro ne ha un po' per tutti; anche per la "Rossa" di Calolziocorte, attualmente in carica presso il Parlamento Italiano.

«Gli animali non sono cose»: Michela Brambilla lancia la petizione

Cicchitto: «Berlusconi s'infatuò di Michela Brambilla e ci costò 28 milioni»

L'anticipazione arriva per mano di Fabrizio D’Esposito de "Il Fatto quotidiano”, che del libro ha diffuso questo passaggio:

Non a caso in parecchi passaggi a citazione di se stesso è in terza persona. Come quando venne alle mani con Denis Verdini durante il tragico 2013 della condanna di B. in Cassazione e della conseguente scissione dei governisti di Angelino Alfano. Oppure, andando più indietro, quando rivela “l’infatuazione travolgente”dell’ex Cavaliere per la rossa salmonata Michela Vittoria Brambilla, oggi icona animalista dei superstiti azzurri. Era il 2006 e Berlusconi perse le elezioni ma anche la testa per la rossa MVB e la designò per la successione nel centrodestra. “Questo fu appunto uno dei molti contraccolpi fra il politico e il personale derivanti dalla sconfitta elettorale”. Cicchitto affrontò pure B., che gli rispose: “Non hai capito nulla. Abbiamo per le mani chi, quando farò un passo indietro, potrà spiazzare Casini e Fini e affermarsi come un leader del tutto nuovo per la sua forza mediatica. Dai retta a me, che mene intendo”. Ma l’azzurro socialista rimase scettico, a ragione. Risultato:“L’operazione costò a B. e ai bilanci di Forza Italia qualcosa come 28 milioni di euro”.

La Brambilla scuote la Settimana della moda: «Stop alle pellicce»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Berlusconi s'infatuò della Brambilla e ci costò 28 milioni»: Cicchitto "smaschera" l'ex premier nel suo libro

LeccoToday è in caricamento