rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Calolziocorte

"Condanniamo l'ennesimo atto vandalico compiuto da piccoli teppisti a Calolzio"

L'intervento di Martina D’Angella, presidente del circolo Valle San Martino di Fratelli d’Italia, dopo il blitz notturno di alcuni vandali all'asilo con rogo e danneggiamenti

Il circolo Valle San Martino di Fratelli d’Italia condanna con forza l’episodio di vandalismo ai danni dell'asilo e della scuola primaria di Sala dove tre giovani sono entrati nella notte danneggiando alcuni locali e arredi, e appiccando perfino un piccolo rogo. L'episodio avvenuto nella frazione di Calolziocorte non rappresenta purtroppo un fatto isolato.

I precedenti

"Mi lascia con l’amaro in bocca l’ennesimo atto vandalico compiuto da piccoli teppisti nel nostro comune - commenta Martina D'Angella, presidente del circolo di Fdi - Questo episodio si aggiunge agli altri commessi negli ultimi mesi, uno a danno del palazzetto dello sport dove sono state prese a sassate le vetrate e il più recente danneggiamento della pista di pattinaggio in piazza Vittorio Veneto".

"Chiediamo più sicurezza"

"Comprendo il sentimento di rabbia e disagio del tutto giustificato di genitori e docenti che si sono visti violare la scuola dei loro ragazzi e mi sorge spontanea una domanda: la colpa è della famiglia che non educa al rispetto delle persone e delle cose, oppure di una società che spinge i ragazzi a seguire strade e “mode” senza regole e sempre più violente? Io auspico e sono certa - conclude D'Angella - che la nostra Amministrazione comunale porga l’attenzione verso una maggiore sicurezza delle nostre zone e della comunità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Condanniamo l'ennesimo atto vandalico compiuto da piccoli teppisti a Calolzio"

LeccoToday è in caricamento