rotate-mobile
Politica Casargo / Via Italia, 2

Elezioni a Casargo, il Pd fa chiarezza: «Nessun accordo con la Lega»

In paese circola la voce di un'alleanza per il 26 maggio, arriva la smentita del Partito Democratico provinciale: «Divisi dalla più profonda distanza politica e valoriale a tutti i livelli»

Si avvicina l'appuntamento con le urne del prossimo 26 maggio. A Casargo tiene banco la voce circolata nei giorni scorsi riguardo una suggestiva alleanza tra Pd e Lega, che ha costretto il Pd provinciale a intervenire sulla vicenda, smentendo categoricamente questa possibilità per vie ufficiali con una nota stampa.

Elezioni, ad Abbadia una sola lista maggioranza-opposizione

«In merito a quanto riportato negli ultimi giorni da alcune testate giornalistiche locali relativamente alle elezioni amministrative di Casargo, il Partito Democratico della Provincia di Lecco precisa che non esiste, né potrà mai esistere, alcun accordo tra Pd e Lega, dal quale è diviso dalla più profonda distanza politica e valoriale a tutti i livelli, da Bruxelles alla Valsassina. Il Pd lecchese rispetta le scelte e l'autonomia delle liste civiche, autentiche e libere espressioni dei territori, e non intende prestare il fianco a chi diffonde notizie fuorvianti e tendenziose pur di nascondere le difficoltà della propria campagna elettorale».

Renzi a Lecco: «Il nostro momento tornerà»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Casargo, il Pd fa chiarezza: «Nessun accordo con la Lega»

LeccoToday è in caricamento