rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Caserma dei pompieri, il Pd risponde alla Lega: "Attivi da tempo per soluzione con Governo, polemica strumentale"

"Lega strumentalizza vicenda delicata per attaccare Brivio e scagliarsi, nuovamente, contro i richiedenti asilo"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccoToday

In merito alla costruzione della nuova caserma dei Vigili del Fuoco, il Partito Democratico di Lecco vuole ribadire oggi il suo rinnovato impegno nel campo della sicurezza affinché si possa arrivare a breve a una soluzione ottimale e condivisa. Da tempo, infatti, il PD si è mosso attraverso i suoi rappresentanti nelle Istituzioni, in primis l'On. Gian Mario Fragomeli, per interessare il Governo e giungere finalmente all'accordo per la costruzione di una nuova e più funzionale sede, trovando riscontro positivo con la visita a Lecco dello scorso ottobre del Sottosegretario al Ministero dell'Interno Gianpiero Bocci all'attuale caserma e al corpo dei Vigili del Fuoco.

Spiace, purtroppo, vedere che la Lega Nord lecchese si riduca a "interessarsi" al tema solamente ora, strumentalizzando e cavalcando una vicenda tanto importante quanto delicata nella sua risoluzione, per attaccare Virginio Brivio e scagliarsi, nuovamente, contro i richiedenti asilo ospitati al Bione e contro ogni tipo di umana accoglienza.

Giovanni Fornoni, Segretario Cittadino PD Lecco
Fausto Crimella, Segretario Provinciale PD Lecco

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caserma dei pompieri, il Pd risponde alla Lega: "Attivi da tempo per soluzione con Governo, polemica strumentale"

LeccoToday è in caricamento