rotate-mobile
Politica Piazza Lega Lombarda

Nava: "Ho invitato Conrater a cambiare registro, ma non l'ha fatto"

Non ha tardato la risposta del presidente della provincia di Lecco Daniele Nava dopo le dichiarazioni di oggi dell'assessore Conrater.

Ecco il comunicato integrale di Nava che interviene con alcune precisazioni rispetto al documento diffuso dall’assessore Conrater in seguito alla modifica delle deleghe assegnate.

“La decisione di modificare le deleghe assegnate all’assessore Conrater, togliendogli le materie relative ai servizi sociali, sono legate a pesanti divergenze sulle scelte nell’ambito alle deleghe che gli sono state tolte, soprattutto quelle che riguardano il Consiglio di Rappresentanza (CDR) dei Sindaci che attua le politiche di assistenza ai disabili nella nostra provincia. Infatti, nonostante per mesi abbia invitato l’assessore a cambiare registro, sollecitato da telefonate e lettere da parte anche del Presidente del CDR, egli non ha né preso atto, né modificato il suo atteggiamento, tanto che nei fatti, per andare incontro alle diverse sollecitazioni, avevo a più riprese sostituito l’assessore".

"Su Manifesta sia il sottoscritto sia i colleghi di Giunta lo avevamo invitato a restringere l’accesso alle sole associazioni che si occupano direttamente e sul campo di volontariato sociale, ma anche in questo caso ha disatteso le richieste".

"Tengo a precisare quindi che con la mia decisione nulla c’entra il fatto che lui sia l’unico della coalizione ad aver aderito a una forza politica non rappresentata in Consiglio, altrimenti lo avrei direttamente rimosso dalla carica. Certo è che dopo le parole del comunicato, il rapporto di fiducia che lega la carica di assessore al presidente si è sicuramente incrinato irrimediabilmente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nava: "Ho invitato Conrater a cambiare registro, ma non l'ha fatto"

LeccoToday è in caricamento