rotate-mobile
Politica

Elezioni 2019, l'appello al voto del presidente della Provincia Usuelli

«Importante recarsi alle urne per chi ha dato la propria disponibilità a candidarsi per il bene del proprio Comune: sindaco e Consiglio comunale incidono sulla nostra vita quotidiana»

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccoToday

Domenica 26 maggio in 51 Comuni del territorio della Provincia di Lecco si svolgeranno le elezioni amministrative per il rinnovo dei Sindaci e dei Consigli comunali.

Un appuntamento molto importante per il nostro territorio, considerando che la Provincia di Lecco, che rappresenta la Casa dei Comuni, è formata da 85 Comuni.

A questo proposito, in maniera equidistante, vorrei rivolgere un appello ai cittadini di questi Comuni di andare a votare per tre motivi principali.

Amministrative 2019, la guida al voto in provincia di Lecco

Innanzitutto perché il voto, oltre che un dovere civico, è una conquista per la quale in passato qualcuno ha dato anche la vita per darci la possibilità di esercitare questo diritto.

Inoltre perché chi ha dato la propria disponibilità a candidarsi per il bene del proprio Comune, dedicando tempo ed energie, merita di essere ripagato con la massima partecipazione al voto.

Infine perché l'elezione del sindaco e del Consiglio comunale riguarda molto da vicino ogni cittadino e incide direttamente sulla nostra vita quotidiana.

Pertanto rinnovo l'invito ai cittadini dei Comuni interessati dalle elezioni a recarsi alle urne e a non delegare ad altri la scelta dei propri amministratori.

Claudio Usuelli

Presidente della Provincia di Lecco

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2019, l'appello al voto del presidente della Provincia Usuelli

LeccoToday è in caricamento