rotate-mobile
Elezioni comunali 2020 Piazza Armando Diaz

Lecco, elezioni 2020. Valsecchi, Ciresa e Fumagalli: «Dal 4 maggio riprenderemo la nostra campagna»

I tre candidati hanno fissato la data in cui interromperanno il loro periodo di "tregua elettorale". Il 15 settembre prima data utile per le votazioni

Il 4 maggio riprenderà la campagna elettorale di Peppino Ciresa (centrodestra), Silvio Fumagalli (Movimento 5 Stelle) e Corrado Valsecchi (Appello per Lecco). I tre candidati alla poltrona di sindaco di Lecco riprenderanno le "ostilità" a partire dal prossimo 4 maggio e sfideranno Mauro Gattinoni (centrosinistra): quest'ultimo ha scelto di proseguire il suo avvicinamento all'appuntamento tramite i mezzi virtuali di cui la gran parte dei lecchesi sta fruendo in questo periodo.

Quella del 15 settembre è stata indicata come la prima data utile per procedere con la votazione.

Prendendo atto che il Governo ha decretato l’inizio della “Fase 2” ponendo così fine al necessario periodo di quarantena e alla luce dell’emanazione del decreto con cui viene indicato il termine del 15 settembre come prima data utile per lo svolgimento delle prossime elezioni comunali, i sottoscritti candidati sindaci Ciresa, Fumagalli e Valsecchi concordano, unitamente alle liste che li sostengono, di porre fine a partire dal prossimo 4 di maggio, al periodo concordato per la sospensione delle attività elettorali promozionali online e cartacee e delle dichiarazioni pubbliche inerenti le elezioni comunali. I candidati e le rispettive liste riconoscono di aver rispettato la "tregua elettorale" voluta nel rispetto dell'emergenza sanitaria e delle vittime del covid 19 e di aver convogliato le loro energie e disponibilità a rendersi utili ad attività amministrative di competenza e operative di volontariato funzionali ad affrontare la grave crisi che ha investito la città e l'intero Paese. 

Ora la decisione di ripartire si rende necessaria affinché tutti i candidati in campo della prossima competizione elettorale possano completare e presentare il proprio contributo programmatico per lo sviluppo delle politiche necessarie ad affrontare le prossime sfide che attendono i lecchesi nel nuovo contesto post emergenziale.
I candidati Ciresa, Fumagalli e Valsecchi consapevoli dell'incertezza e inquietudine con cui molte famiglie lecchesi entreranno in questa fase, ritengono indispensabile che l’opinione pubblica lecchese abbia l’opportunità di poter ascoltare le proposte dei candidati per amministrare Lecco nei prossimi cinque anni.
A tutti i cittadini chiediamo di continuare a dedicare la massima attenzione alle misure e protocolli di prevenzione finalizzate al contenimento del virus Covid 19 come indicato dalle autorità preposte.

Peppino Ciresa
Silvio Fumagalli
Corrado Valsecchi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco, elezioni 2020. Valsecchi, Ciresa e Fumagalli: «Dal 4 maggio riprenderemo la nostra campagna»

LeccoToday è in caricamento