rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Elezioni Piazza Armando Diaz

Elezioni, è ufficiale l'alleanza fra Appello per Lecco e il Partito democratico alle comunali di maggio

Soddisfatto il portavoce Valsecchi: "Decisione convinta dopo aver esaminato tutte le opzioni"

Tutto procede come previsto, sul fronte della corsa elettorale, per Appello per Lecco: l'alleanza con il Partito democratico e il sostegno alla candidatura di Virginio Brivio sono ormai ufficiali, ratificate da una decisione unanime durante l'assemblea degli associati ad ApL che si è svolta ieri 10 marzo.

Soddisfazione per la scelta arriva dal portavoce Corrado Valsecchi, che conferma: «La decisione è stata sancita in maniera convinta dopo aver esaminato, nei mesi scorsi, tutte le opzioni in campo: Appello per Lecco ha deciso di promuovere una alleanza con il PD anteponendo l'interesse della città  a quello associativo, come sempre ha fatto in questi cinque anni di vita».

«Siamo consapevoli che ci dovremo misurare con una campagna elettorale difficile che non risparmierà anche momenti di tensione pesanti - aggiunge Valsecchi - tuttavia, crediamo che l'aver operato in città in maniera coerente, trasparente, senza condizionamenti e sudditanze, in maniera aperta, leale e indipendente, possa rappresentare una base importante per chiedere ai cittadini il maggior consenso possibile. La nostra missione è solo una: non rispondiamo ai partiti politici, ma ai cittadini di Lecco».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, è ufficiale l'alleanza fra Appello per Lecco e il Partito democratico alle comunali di maggio

LeccoToday è in caricamento