rotate-mobile
Elezioni

Elezioni, l'ultimo "Appello" per Lecco

A poche ore dalla chiusura della campagna elettorale, Corrado Valsecchi si rivolge ai cittadini: "Date un voto utile"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccoToday

Si sta concludendo la campagna elettorale, domani l'epilogo con Umberto Ambrosoli che verrà a sostenere Appello per Lecco e Virginio Brivio, in piazza Cermenati, ore 21, a Lecco. Ultimi giorni di riflessione per gli elettori, il popolo è sovrano e Appello per Lecco attende il suo giudizio con grande serenità.

Chiediamo ai cittadini lecchesi di non sprecare un'occasione unica: dare alla cittadinanza attiva, attraverso il voto ad Appello per Lecco, la forza necessaria e determinante che consenta di far cambiare passo all'amministrazione.

Perché deve essere chiaro Virginio Brivio vincerà le elezioni con ogni probabilità al primo turno, in subordine al secondo turno con grande vantaggio sul suo avversario diretto chiunque esso sia. Allora il voto che conta è quello di domenica 31 maggio, perché assegna il peso alle liste che sostengono i candidati sindaco.

Un voto ad Appello per Lecco può essere determinante nella redistribuzione dei seggi in consiglio comunale in virtù del premio di maggioranza assegnato al candidato sindaco che vince le elezioni.

Voglio essere sincero, il centrodestra è frastagliato, litigioso, non ha nessuna possibilità di competere seriamente per la leadership della città, esiste solo un elemento antagonistico tra di loro: chi potrà avere la soddisfazione, se Brivio non supererà il 50% dei voti, di andare al ballottaggio.

Il centrodestra, sia di Bodega che di Negrini, considera una vittoria andare al ballottaggio, ma entrambi sono consapevoli e sanno che la competizione é già persa, evidentemente le dure polemiche degli ultimi giorni hanno segnato anche la fine dei rapporti politici fra gli schieramenti di destra, dove non esiste più un punto d'incontro.

A questo punto chiedo a tutti gli elettori di dare un voto utile alla città, per garantire un futuro di governabilità, per il progetto serio e lungimirante portato avanti da Appello per Lecco. Se Appello per Lecco sarà votata con convinzione e in maniera massiccia avremo finalmente la cittadinanza attiva, quella credibile e pragmatica, al governo della città e chiederemo al Sindaco Brivio di affidarci deleghe importanti e il vicesindaco.

Accompagneremo Virginio Brivio, con il nostro apporto operativo e determinato, riordinando la macchina comunale,  in questi 5 anni dove butteremo anche le basi per consentire alla città di avere nel 2020 un sindaco civico per la prima volta a Lecco. È una scommessa e un progetto che vogliamo lanciare a tutta la comunità di Lecco.

Siamo convinti che Appello per Lecco é entrata nelle case e nei cuori dei lecchesi attraverso le tante iniziative e progetti promossi in maniera disinteressata dai suoi volontari, adesso tocca a Voi FIDARVI , non di un partito, ma di cittadini che hanno dimostrato di voler bene alla nostra comunità e che hanno tutte le competenze e cognizioni di causa per amministrare il nostro Comune.

Sono assolutamente convinto che di Appello per Lecco vi potrete fidare....sempre!

Corrado Valsecchi
Portavoce appello per Lecco
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, l'ultimo "Appello" per Lecco

LeccoToday è in caricamento