rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Elezioni

Elezioni, Michela Brambilla (FI): "soddisfatti, Forza Italia ce l'ha fatta"

Il commissario provinciale del partito: "Noi determinanti per portare Negrini al ballottaggio"

«Siamo davvero molto soddisfatti, Forza Italia ce l'ha fatta»: è questo il primo commento di Michela Vittoria Brambilla all'indomani delle elezioni che ieri 31 maggio hanno visto Alberto Negrini imporsi come candidato del centrodestra che sfiderà Virginio Brivio al ballottaggio di domenica 14 giugno.

«In un panorama caratterizzato, a livello locale e nazionale, dall'astensione - afferma Brambilla - il nostro Alberto Negrini arriva al ballottaggio con un risultato ben superiore alle previsioni dei sondaggi. La nostra squadra è quella vincente. E se il verdetto delle urne ridimensiona in maniera importante il Pd e Brivio, i voti di Forza Italia risultano invece determinanti nel portare Negrini e la coalizione di centrodestra al ballottaggio. L'analisi del voto dimostra, una volta di più, che a Lecco i moderati sono maggioranza ed hanno la forza per governare. Consapevoli di questa realtà, andiamo al ballottaggio per vincere. E vinceremo».

«Ringraziamo gli elettori – dice ancora la parlamentare calolziese e commissario provinciale di FI – che hanno apprezzato la nostra volontà di cambiamento ed hanno scelto la lista di Forza Italia, fatta di candidati della società civile, alla prima esperienza politica, ma affermati nella vita e nel lavoro. Con un astensionismo da record e in una situazione molto particolare come quella lecchese, partiamo dalla nostra scelta di totale rinnovamento che ci riempie d'orgoglio, per far crescere la futura classe dirigente e dare il nostro contributo alla realizzazione di un'alternativa di governo, in città e nel Paese. Oggi gli italiani chiedono rinnovamento: noi abbiamo tagliato di netto con le vecchie logiche di partito e i soliti personaggi che da vent'anni affollano la scena lecchese. La nuova Forza Italia si è proposta con una rinnovata classe dirigente ed è andata dritta al ballottaggio: ce l'ha fatta. Rivolgo i miei complimenti al grandissimo Alberto Negrini, imprenditore, uomo del fare, nel quale crediamo con convinzione e che sarà il prossimo sindaco di Lecco, al nostro delegato coordinatore provinciale Davide Bergna che ha svolto un lavoro egregio, insieme con il coordinatore cittadino Fabrizio Bocci e tutte le donne e gli uomini di Forza Italia in campo con noi. Avanti tutta!».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Michela Brambilla (FI): "soddisfatti, Forza Italia ce l'ha fatta"

LeccoToday è in caricamento