rotate-mobile
Elezioni

Elezioni, Destra per Lecco ringrazia gli elettori: "Successo oltre ogni previsione per la nostra lista"

I candidati della civica a sostegno di Bodega: "Grazie a chi ha saputo riconoscere la serietà del nostro progetto"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccoToday

Destra per Lecco ringrazia sentitamente di cuore tutti gli elettori che hanno saputo riconoscere la serietà del nostro progetto per la città. La nostra proposta ha riscontrato un grande successo, oltre qualsiasi previsione e sondaggio, superando anche il partito di destra dello schieramento avverso, nonostante la nostra mancanza di disponibilità economiche, nonostante le sfilate dei vari big della politica a sostegno altrui e nonostante il  silenzio mediatico a cui siam stati relegati.

Quando già era pronto l’accordo che avrebbe portato Fratelli d’Italia e Forza Italia a presentare un’unica lista, se non fosse stato per la scelta coraggiosa che ha portato alcuni di noi ad abbandonare la vecchia logica dei direttivi a porte chiuse e dei portavoce nominati dall’alto, e se non fosse stato per la fiducia di tutti i candidati di Destra per Lecco, oggi probabilmente avremmo uno scenario politico in cui  la Destra, a  Lecco, non avrebbe più alcun punto di riferimento.

Consideriamo il 3,5% un risultato di enorme successo per una forza con un richiamo così esplicito alla Destra (basti pensare che dopo lo scioglimento di AN nessuna formazione ha mai raggiunto, a Lecco, il 3%).

Abbiamo creato un soggetto territoriale che vorrà avere l'onere e l'onore di traghettare in  una casa comune la Destra lecchese e, seppur su fronti avversi, abbiamo permesso che non venisse dilapidato il voto di opinione riscosso da FdI-AN. Solo grazie a questo percorso oggi possiamo vedere rappresentata un’area identitaria e sociale di destra che, risultati alla mano, rappresenta il 6% . 

Ci auguriamo che tutti coloro che si riconoscono in questa area politica, anche chi ci ha costretto ad uscire da FdI per  assenza di democrazia interna, sappiano riconoscere questa opportunità per la Destra lecchese, e non solo, e vogliano condividere la ripartenza del progetto di una grande casa comune, di una Grande Destra per la Terza Repubblica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Destra per Lecco ringrazia gli elettori: "Successo oltre ogni previsione per la nostra lista"

LeccoToday è in caricamento