rotate-mobile
La lunga corsa / Valmadrerese e Riviera Ovest / Via A. Manzoni

Valmadrera, corsa alle elezioni: il centrodestra sarà unito

Le tre forze del centrodestra si preparano alle elezioni del 2024: “Per il gruppo di Rusconi sarà quasi impossibile vincere”

Il centrodestra correrà unito alle elezioni di Valmadrera del 2024. Sabato mattina è stato organizzato un gazebo che ha fatto da prova tecnica di alleanza in vista delle prossime amministrative. Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia si sono date appuntamento per incontrare i valmadreresi: un momento valido per ascoltare le loro richieste, necessità e “per propagandare la buona azione di governo”.

“Rusconi, quasi impossibile vincere”

“Con questo evento non si può che guardare un po’ più in là, alle prossime elezioni amministrative, e intravedere delle prove tecniche di coalizione - spiegano i militanti -. È bene ricordare che alle scorse elezioni il gruppo di Antonio Rusconi vinse con il 36,10% dei consensi, la Lega da sola conquistò la seconda posizione con un 33,64% e Ascolto Valmadrera chiuse con il 30,26%. Naturale, quindi, pensare che con una coalizione unita di centrodestra sarà quasi impossibile per il gruppo dell'attuale sindaco mantenere il governo della città alle prossime elezioni”.

“Per ora stiamo lavorando per programmare un futuro di Valmadrera migliore, più a contatto della gente, con la volontà di ascoltare e fare sintesi, con maggior decoro e vivibilità della Città, al centro come negli angoli più dimenticati”. Presenti a Valmadrera, oltre agli esponenti locali, i tre segretari provinciali Daniele Butti, Alessandro Negri, fresco di elezione nel recente congresso di Fratelli d'Italia, e Roberto Gagliardi, oltre all’europarlamentare Pietro Fiocchi e al consigliere regionale Giacomo Zamperini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmadrera, corsa alle elezioni: il centrodestra sarà unito

LeccoToday è in caricamento