rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Elezioni

Elezioni, dal centrodestra di Bodega nessuna indicazione di voto per il ballottaggio

Il 14 giugno le tre liste a sostegno dell'ex Sindaco lasceranno decidere ai cittadini

Nessuna indicazione di voto dal centrodestra di Bodega per il ballottaggio del 14 giugno: questa la decisione dei capolista e candidati di Bodega Sindaco sì, Nuovo centrodestra e Destra per Lecco a seguito della riunione di mercoledì 3 giugno, convocata per fare il punto della situazione dopo le elezioni del 31 maggio.

Applausi per Lorenzo Bodega in apertura dei lavori: l’ormai ex candidato Sindaco è stato ringraziato dai presenti per il lavoro e l’impegno svolto durante la campagna elettorale. Candidati ed esponenti delle tre liste hanno poi analizzato il risultato conseguito alle urne.

La scelta di Brivio e Negrini di non avviare contatti ufficiali e rivolgersi direttamente agli elettori ha riscosso il plauso delle tre liste, che nel corso della campagna elettorale hanno ribadito la distanza dal centrosinistra di Brivio e l’impossibilità di un endorsement ad Alberto Negrini.

Il 20% dei lecchesi che domenica scorsa ha accordato la propria preferenza a Bodega, quindi, avrà libertà di decidere chi sostenere, una volta che questi avranno anche annunciato come saranno composte le rispettive Giunte in caso di vittoria, «per capire lo spessore politico, culturale e umano dei futuri amministratori della città - si legge nella nota diffusa dalle liste -non meno importante, il fatto che i candidati a ricoprire il ruolo di assessore debbano essere ineccepibili in ordine a carichi pendenti e questioni giudiziarie».

Da parte loro, gli eletti del Nuovo Centrodestra, Bodega Sindaco Sì e Destra per Lecco assicurano un’opposizione puntuale e costruttiva, a partire dai temi che hanno ispirato i contenuti della campagna elettorale, e augurano a Brivio e Negrini che la campagna per il ballottaggio verta sulle proposte e sulla credibilità delle persone: «Su queste basi - si legge ancora nella nota - gli elettori del Nuovo Centrodestra, di Bodega Sindaco Sì e di Destra per Lecco sapranno individuare la persona e la squadra più idonee all’interesse autentico della città».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, dal centrodestra di Bodega nessuna indicazione di voto per il ballottaggio

LeccoToday è in caricamento