rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Elezioni

Elezioni, il commento di Nogara (Ln): "Soddisfatti del risultato, da noi opposizione costruttiva"

Il segretario provinciale del Carroccio si complimenta con Negrini e non risparmia la frecciata a Ncd: "Il Nuovo Centrosinistra ha scelto il Pd, come a Roma"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccoToday

Dispiaciuto per non essere riusciti a dare a Lecco un governo di centrodestra con Negrini Sindaco, ma estremamente soddisfatto per il risultato ottenuto sia come Lega, passando dal 10,4%, dati europee 2014, al 16%, che come coalizione.

Il miracolo si è quasi compiuto, ma la bassa affluenza al ballottaggio lo ha impedito. Neanche la metà dei Lecchesi è uscita di casa per andare a votare e questo ha permesso a Brivio di continuare a governare Lecco ottenendo soltanto un voto ogni 4 elettori. 

Negrini dato per perdente dall'inizio, grazie a lui e al nostro lavoro, è invece riuscito prima ad andare al ballottaggio battendo il superfavorito Bodega, e coloro che lo sostenevano che nella loro vita politica hanno vinto solo quando erano in coalizione con la Lega, poi a trasformare il 26,53% dei consensi ottenuti al primo turno nel 45,62% al ballottaggio. 

Un dato politico degno di nota è che il Nuovo Centro Sinistra, ex Ncd, ha fatto ciò che noi sostenevamo dall'inizio della campagna elettorale, ha prima appoggiato Bodega sostenendo di fare questa scelta per mandare a casa Brivio, per poter invece poi al ballottaggio appoggiare il Pd di Brivio, il vero obiettivo finale, in sostanza a Lecco come a Roma.

Da parte mia complimenti a Negrini, per l'ottimo risultato, e un ringraziamento a tutti coloro che hanno deciso di mettersi in gioco direttamente entrando nelle liste di coalizione, a tutti coloro che ci hanno sostenuto dall'esterno e a chi ha riposto in noi la fiducia dandoci il proprio voto.

Un grazie particolare al Segretario federale Matteo Salvini che si è speso tantissimo venendo a Lecco per sostenere Negrini per ben tre volte in un mese. Ora tocca a Brivio governare la città di Lecco, e da parte nostra troverà una seria e competente opposizione costruttiva che non transigerà per quanto riguarda gli aspetti etici e morali della condotta amministrativa.

Flavio Nogara - Segretario provinciale Lega nord 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, il commento di Nogara (Ln): "Soddisfatti del risultato, da noi opposizione costruttiva"

LeccoToday è in caricamento