rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Via Isidoro Calloni, 16

Il consigliere comunale Frigerio lascia il Partito Democratico ed entra in Italia Viva

Il segretario cittadino del Pd Alfredo Marelli: «Andrea ha confermato il suo impegno politico nel solco dei valori e delle scelte condivise nel Circolo cittadino e continuerà ad appoggiare la Giunta e la maggioranza»

Andrea Frigerio lascia il Partito Democratico per fare il suo ingresso in Italia Viva. A comunicare la fine della militanza politica nel partito è lo stesso Esecutivo del Circolo Pd Città di Lecco.

«Nel comunicarci la sua decisione - spiega il segretario cittadino Alfredo Marelli - Andrea ha confermato il suo impegno politico nel solco dei valori e delle scelte condivise nel Circolo cittadino e continuerà ad appoggiare la Giunta e la maggioranza in cui è stato eletto nel 2015, anche dopo il suo passaggio al Gruppo misto in Consiglio Comunale».

Elezioni 2020, Italia Viva: «Preoccupazione per le prese di posizione del Partito Democratico»

L'Esecutivo ha provveduto ad attivare i passaggi statutari conseguenti alla scelta personale del consigliere Frigerio, ringraziandolo «per l'impegno generoso e leale profuso in questi anni nelle file del Pd a favore dei cittadini lecchesi, nella convinzione di poterci ritrovare a promuovere il bene comune della città anche nel futuro».

Elezioni 2020, il Pd ha scelto: il candidato sarà Mauro Gattinoni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il consigliere comunale Frigerio lascia il Partito Democratico ed entra in Italia Viva

LeccoToday è in caricamento