rotate-mobile
Politica Garlate

Garlate: approvato il progetto per la sistemazione della palestra comunale

Il sindaco di Garlate Giuseppe Conti spiega quali sono state le dinamiche per l'approvazione del progetto per la sistemazione della palestra comunale

A seguito dell'approvazione del progetto per la sistemazione della palestra comunale, il sindaco di Garlate Giuseppe Conti ha specificato quali sono state le problematiche che hanno portato ad un dilungamento dei tempi relativi a tale approvazione.    Innanzitutto ha puntato il dito sulla precedente amministrazione che ha lasciato all'attuale Comune un progetto di appalto con gravi insufficienze al suo interno.Ha inoltre aggiunto che questo appalto ha dovuto fermarsi per potere essere trasformato. Hanno infatti dovuto essere replicate una serie di opere non comprese nell'appalto come i servizi e gli impianti elettrici e una serie di opere edilizie relative all'abbattimento del fabbisogno energetico.

Per quanto riguarda la reperibilità dei fondi il sindaco Conti ha dichiarato che Comune e Regione si sono suddivisi i lotti. Per completare la palestra è necessario intervenire sulla parete esistente e realizzare un pompa di calore, per cui la Regione ha finanziato un totale di circa 360 mila euro. Per la palestra finale ci vorranno approssimativamente un milione e 200 mila euro e per quanto riguarda inoltre il lotto funzionale, si parla di 300 mila euro che saranno a carico di un operatore edilizio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garlate: approvato il progetto per la sistemazione della palestra comunale

LeccoToday è in caricamento