Zamperini: il Comune di Lecco non paga i suoi disastri viabilistici

Il consigliere comunale Giacomo Zamperini entra a piedi pari sull'amministrazione comunale di Lecco ed in particolare sui recenti interventi in tema di viabilità urbana.

Lecco via Marsala

"L'amministrazione comunale di Lecco,-spiega il consigliere comunale Giacomo Zamperini - non paga dei disastri già creati dal punto di vista viabilistico (Ponte Vecchio, Olate, ztl di via Balicco, etc.), dopo aver già messo a pagamento i parcheggi dell'ospedale, rischia di combinare altre fesserie anche a Germanedo. Parcheggi che adesso sono LIBERI e GRATUITI per TUTTI, diventeranno a pagamento".

"Solo" 50 euro per i residenti che vorranno sborsare i soldi e che dimostreranno una loro rigorosa mancanza di alternative con posti auto o box privati, a disco orario per tutti gli altri. A tutto ciò, si aggiungono proposte per sensi unici illogici creati, sembrerebbe di capire, solo per scoraggiare gli automobilisti ad addentrarsi per le vie del rione. Quello che non è stato minimamente preso in considerazione è che Germanedo non è solo un dormitorio. A Germanedo si lavora, soprattutto nel commercio".

"Se - conclude lo stesso Zamperini - i consumatori non troveranno più i parcheggi gratuiti, temo che molti cambieranno destinazione, magari preferendo al piccolo e medio commercio, la grande distribuzione dei supermercati. Perchè invece che adoperarsi nel creare ulteriori disastri, il Vice-Sindaco non si impegna per creare nuovi parcheggi, per esempio riqualificando l'area dell'ex-cimitero? Fratelli d'Italia si batterà a fianco dei residenti perchè la situazione non degeneri. Per prima cosa vogliamo lanciare l'hashtag #giùlemanidaGermanedo"

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gessate saluta Elena e Diego, privati della loro vita dalla follia omicida del padre: «Ciao nanetti»

  • Tragedia di Margno, proseguono le indagini: rinvenuti due cellulari. Oggi le autopsie

  • Tragedia di Margno: sabato i funerali dei piccoli Elena e Diego, poi quelli di Mario Bressi

  • Margno: l'autopsia conferma la prima ipotesi, i gemelli sono stati strangolati

  • Mandello: caos ai Giardini, il sindaco chiude la zona a lago

  • Malgrate, tragedia alla Rocca: recuperato il corpo senza vita di un uomo

Torna su
LeccoToday è in caricamento