rotate-mobile
Politica Dervio / Piazza IV Novembre

Davide Vassena si ricandida: ecco la lista "Insieme per Dervio"

Il sindaco uscente guida un gruppo diviso tra novità e candidati di esperienza. «Interesse lo sviluppo del nostro paese, in continuità con l'Amministrazione in carica»

Entra nel vivo la campagna elettorale a Dervio, con la presentazione delle due liste civiche. Sarà sfida a due tra il sindaco uscente Davide Vassena, che ha confermato la propria candidatura, e Stefano Cassinelli.

La lista "Insieme per Dervio" per le elezioni comunali del 26 maggio 2019 candida il primo cittadino in carica, Davide Vassena, 50 anni, insegnante di scuola superiore, e un gruppo di dieci candidati consiglieri che costituiscono un mix perfettamente bilanciato tra continuità amministrativa e grande novità. 

In sei vantano già esperienza amministrativa

Si tratta di Daniela Adamoli (52 anni, impiegata, assessore e vice sindaco in carica), Rinaldo Cedro (69, pensionato), Flavio Cipelli (30, funzionario comunale e già sindaco di Tremenico), Marco De Angelis (47, impiegato, consigliere in carica), Giulia Fontana (23, studentessa in lettere moderne laureata in triennale), Enrico Gianola (54, responsabile sistemi informativi di un'azienda e consigliere in carica), Matteo Perico (33, ingegnere e assessore in carica), Marco Rusconi (47, operaio), Michele Rusconi (32, analista chimico) e Lorena Vitali (42, responsabile dell'area economico finanziaria del Comune di Varenna).

La lista "Insieme per Dervio" è costituita solo da persone residenti a Dervio e ha l'età media più bassa tra quelle in lizza in paese, ma vanta molta esperienza: sei candidati hanno già avuto trascorsi amministrativi, due come sindaco, tre come assessori e uno come consigliere. Due candidati della lista lavorano in Comuni del territorio.

«Programma molto articolato»

«Nel corso di numerosi incontri di preparazione della lista - si legge in una nota ufficiale apparsa sulla pagina Facebook ufficiale - è stato predisposto un programma molto articolato per lo sviluppo del paese, in continuità con l'Amministrazione in carica riguardo ai servizi offerti alla collettività e che porterà avanti i numerosi progetti già avviati in questi ultimi mesi dall'Amministrazione e pronti per essere realizzati, ma che introduce anche tante nuove proposte che verranno presentate a tutta la popolazione. La lista è appoggiata da un vasto e diversificato gruppo di cittadini, accomunati tutti da un unico e solo interesse: quello per lo sviluppo del nostro paese, nella competenza, nella solidarietà e nella sostenibilità, e liberi invece da condizionamenti di partiti e gruppi legati ad interessi vari. Il processo partecipativo che ha portato alla definizione dei candidati e del programma, la grande esperienza accumulata e l'immutata voglia di fare bene per il paese fanno di questo gruppo una garanzia per continuare una buona amministrazione di Dervio anche per i prossimi anni».

"Dervio Viva" di Stefano Cassinelli si presenta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Davide Vassena si ricandida: ecco la lista "Insieme per Dervio"

LeccoToday è in caricamento