rotate-mobile
Politica Abbadia Lariana

La lista civica "Avanti Abbadia" presenta i suoi candidati

La lista civica Avanti Abbadia ha presentato i suoi candidati alle primarie, in vista delle vicine elezioni amministrative.

Si è svolta il 7 marzo ad Abbadia Lariana, nella sala civica “Don Gnocchi”, la presentazione dei candidati alle primarie della lista Avanti Abbadia.

Dopo una brevissima introduzione da parte di Mattia Micheli, capogruppo uscente dell'opposizione, i dodici candidati si sono presentati uno alla volta. La formazione è composta da alcuni nomi noti, che già avevano preso parte nei cinque anni passati alle decisioni comunali come parti attive, e da alcuni volti nuovi. Mattia Micheli è alla guida di un gruppo di due donne, Claudia Bartesaghi e Loredana Bolotta, e dieci uomini, Gianluca Rusconi, Roberto Maltrasio, Alessandro Viganò, Sergio Migliarese, Roberto Azzoni, Enzo Lonardi, Irish Mozzanica, Cristian Maggi, Riccardo Rigamonti e Alberto Valsecchi.

Durante le presentazioni i candidati hanno offerto, ognuno a modo suo, una panoramica sul passato e sul presente dell'amministrazione comunale. Le tematiche toccate sono quelle relative al turismo, alle spese comunali, alla viabilità e alle tasse. La principale critica mossa alla precedente giunta è quella di una passiva immobilità, che ha portato il comune di Abbadia Lariana ad una colpevole situazione di stagnazione nell'erogazione di servizi utili alla comunità.

L'intervento conclusivo di Mattia Micheli riporta ad un denominatore comune le opinioni espresse dai singoli candidati, sottolineando come il gap di esperienza nei confronti dell'opposizione risalente a cinque anni prima, data della prima presentazione del gruppo alle amministrative, sia stato colmato. La formazione è molto maturata in questo periodo, ha rimediato ad alcuni dei suoi errori della prima ora, ed è pronta a mettersi al servizio dei cittadini in maniera attiva, “con il cuore”, per citare Gianluca Rusconi.

A seguire sono state fornite alcune indicazioni di natura tecnica sull'espressione delle preferenze alle urne, per poi lasciare spazio alle domande dei cittadini presenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La lista civica "Avanti Abbadia" presenta i suoi candidati

LeccoToday è in caricamento