rotate-mobile
Politica

«Presentazione di Gattinoni candidato sindaco, chi garantirà la sicurezza in piazza?»

Attacco di Minuzzo e Mambretti per l'iniziativa di sabato in piazza della Vittoria ad Acquate: «Dove sono le ordinanze con le quali vengono disciplinati gli accessi?»

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccoToday

Alcuni residenti ci hanno segnalato che da ieri sera in Piazza della Vittoria e nelle vie limitrofe sono stati affissi dei cartelli nei quali il Comitato "Per Mauro Gattinoni Sindaco" comunicava che l'accesso alla piazza verrà lasciato libero, senza divieti di sosta né divieti di transito, consigliando però di posteggiare i propri mezzi al di fuori della stessa e di programmare i propri spostamenti personali in funzione della presentazione del candidato sindaco delle sinistre.

Alcune considerazioni per tanto ci sembrano ovvie da porre a Gattinoni: la sicurezza delle persone nella piazza, visto che nello stesso cartello si immagina una certa affluenza, da chi verrà garantita, se non si è chiesto in Comune il divieto di passaggio degli autoveicoli?

E ancora, chiediamo a Gattinoni a che titolo sono stati affissi questi cartelli? Sa che il suo "Comitato" sta violando gli articoli 7 e 37 del Codice della strada in quanto dovrebbero essere citate le ordinanze con le quali vengono disciplinati gli accessi alla piazza?

Ufficializzata la coalizione di centrosinistra che sostiene la candidatura di Gattinoni

Non sarà che il candidato delle sinistre evitando di presentare le richieste dei relativi divieti di sosta e transito non ha voluto interfacciarsi con gli uffici comunali, che sono alle dirette dipendenze dell'assessore Valsecchi, sapendo che vi fosse il rischio che qualcuno sollevasse delle prescrizioni restringenti?

Come dice il detto, "la gatta frettolosa fece i gattini ciechi", gli suggeriamo pertanto per la prossima presentazione di farsi consigliare dai suoi "compagni" di strada Anghileri e Mariani, esperti realizzatori di manifestazioni, al fine di evitare errori elementari di questo tipo.

Ci spiace constatare che la cultura di chi sequestra le piazze è quella di chi sequestra le istituzioni, non ci resta che solidarizzare con i residenti di Acquate che per qualche ora subiranno le conseguenze di una manifestazione, pur non avendo le giuste tutele da parte della polizia locale.

Il consigliere comunale Emilio Minuzzo e il coordinatore della lista Lecco merita di più Beppe Mambretti (Lecco Merita di più)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Presentazione di Gattinoni candidato sindaco, chi garantirà la sicurezza in piazza?»

LeccoToday è in caricamento