rotate-mobile
Politica

Venturini lancia "Noi per Lecco": «Fuori dal mondo essere contrari al lavoro festivo»

«Indipendentemente dal colore politico credo che il problema non sia lavorare di sabato o di domenica, ma di quanto si è pagati e dal tipo di contratto che si è stipulato»

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccoToday

Indipendentemente dal colore politico credo che il problema non sia lavorare di sabato o di domenica, ma di quanto si è pagati e dal tipo di contratto che si è stipulato. Rifondazione assume posizioni assai fuori tempo in un mondo che, si sa, corre sempre più veloce e se cammini rischi di rimaniere indietro, figuriamoci se non ci muoviamo e stiamo fermi al posto fisso o al rifiuto di lavorare nei giorni festivi.

Operatori ecologici, operai a ciclo continuo, ospedali, forze dell'ordine, aeroporti, trasporti su ferro o gomma ecc. Cosa dovrebbero fare?

Tutti quelli che sono contrari al lavoro festivo dovrebbero rifiutarsi ad andare a mangiare al ristorante, mangiarsi un gelato, andare a vedersi un cinema, predere un autobus, un treno, leggere un giornale ecc. e starsene pacificamente a casa elocubrando ideologie fuori tempo.

Ezio Venturini, Vania Magenta, Ciro Lamberti, Giovanni Moscato, Susan Mwangi, Luigi Mauri, Lucia Francesca Goretti per "Noi per Lecco"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venturini lancia "Noi per Lecco": «Fuori dal mondo essere contrari al lavoro festivo»

LeccoToday è in caricamento