rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Il Pd Lecco nelle piazze per «dire no alla Legge di Bilancio»

«Noi crediamo fortemente in un'economia che guardi al futuro con fiducia, fondando le basi su crescita e sviluppo»

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccoToday

Sabato 12 gennaio anche per il Partito Democratico della provincia di Lecco sarà una giornata di riflessione. 

Saremo presenti nelle piazze e strade di tutto il territorio per aprire punti di incontro con i cittadini al fine di argomentare ed esprimere il dissenso sui contenuti della legge di Bilancio dello Stato appena approvata da Lega e Movimento 5 Stelle.  

Noi crediamo fortemente in un'economia che guardi al futuro con fiducia, fondando le basi su crescita e sviluppo. All'interno di una società dove cultura, rispetto e solidarietà costituiscano regole, valori fondamentali. 

Auto elettriche e ibride nelle Ztl, il Comune di Lecco dice no

D'altronde il Testo adottato dalla attuale maggioranza parlamentare contrasta nettamente con gli imprescindibili principi nei quali ci riconosciamo perché prevede:

  • taglio degli investimenti e dei trasferimenti ai Comuni
  • previsione di maxi aumento dell'Iva dal 2020
  • raddoppio delle tasse per gli Enti no profit e per il terzo settore
  • stop alle gare negli appalti pubblici fino a 150.000 euro in barba alla competitività, legalità, trasparenza e ai fondamenti dell'anticorruzione
  • penalizzazioni su pensioni, scuola e trasporti, colpendo pensionati, insegnanti, studenti e pendolari

Per queste ragioni diciamo NO a un provvedimento che umilia i cittadini onesti e che non dà all'Italia nessuna prospettiva per il domani. Preferiamo agire con democratica responsabilità.

«Non c'è momento migliore del confronto con le molteplici espressioni delle persone per affrontare i temi che riguardano il futuro». Con questa filosofia Marinella Maldini (nella foto), segretaria provinciale del Pd provinciale lecchese, intende prendere per mano questo nuovo particolare anno.

Partito Democratico - Federazione di Lecco

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pd Lecco nelle piazze per «dire no alla Legge di Bilancio»

LeccoToday è in caricamento