rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Via Isidoro Calloni, 14

Segretario PD: Lecco dice Martina, ma ha votato meno della metà degli iscritti

Bassa affluenza alle urne per esprimere la preferenza: solo 473 sono state le persone che hanno partecipato alle Convenzioni di circolo

Si è conclusa anche nel Lecchese la prima fase del Congresso inerente alle primarie del Partito Democratico, dedicata ai soli iscritti. Al termine della tornata, sono stati divulgati i dati relativi ai singoli circoli della provincia: i lecchesi hanno detto che è Maurizio Martina il loro candidato ideale (43,62%), mettendolo davanti in maniera abbastanza netta a Nicola Zingaretti (38,94%) e Roberto Giacchetti (15,96%). Solo briciole per Boccia, Corallo e Saladino.

Maurizio Martina a Lecco

Bassa affluenza al voto 

A stridere, però, è soprattutto la scarsa partecipazione alle riunioni: solo 473, su 990 tesserate, sono state le persone che hanno espresso la loro preferenza nel corso delle convenzioni di circolo, un riscontro scarso per un partito che sta cercando l'uomo su cui basare la sua ricostruzione. Il percorso proseguirà nelle prossime settimane con la convenzione provinciale e nazionale e si chiuderà con le primarie aperte del 3 marzo 2019.

riunioni circoli pd dati primarie 2019-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Segretario PD: Lecco dice Martina, ma ha votato meno della metà degli iscritti

LeccoToday è in caricamento