"Progetto Abbadia", i dodici candidati che correranno con Azzoni

Presentata l'unica lista che il 26 maggio parteciperà alle elezioni amministrative. In squadra anche il sindaco uscente Cristina Bartesaghi e il capogruppo di minoranza Mattia Micheli

I candidati della lista "Progetto Abbadia" (Foto Bottagisi)

È stata presentata venerdì sera in sala civica la squadra di "Progetto Abbadia", lista civica che concorrerà alle prossime elezioni amministrative del 26 maggio. L'unica lista - al momento - destinata a proporsi agli elettori abbadiensi, dopo avere raccolto alcuni esponenti dei due storici gruppi antagonisti, attualmente in maggioranza e opposizione.

Il candidato sindaco Roberto Azzoni ha illustrato la caratteristica saliente di "Progetto Abbadia": la giovane età dei candidati e la volontà di mettersi al servizio della comunità, recependo le istanze dei cittadini. Il tutto con accanto l'esperienza di chi ha già partecipato alla precedenti amministrazioni.

Abbadia: nasce la lista unitaria tra maggioranza e opposizione

Tra gli obiettivi, come più volte sottolineato da Azzoni anche nelle scorse settimane, la valorizzazione del Parco Ulisse Guzzi, del Sentiero del Viandante e del turismo, l'attenzione da tenere alta sulla realizzazione della pista ciclabile fra Lecco e Abbadia.

Compongono la lista, oltre ad Azzoni, sei uomini e sei donne. Presenti il sindaco uscente Cristina Bartesaghi, i già consiglieri Mattia Micheli e Gianluca Rusconi. La lista completa: Irene Azzoni, Luca Baldin, Cristina Bartesaghi, Elisa Cirillo, Carlo Donato, Paola Elia, Roberto Gandin, Daniela Menetti, Mattia Micheli, Pietro Radaelli, Aurora Radogna, Gianluca Rusconi.

L'obiettivo alle elezioni, naturalmente, sarà soltanto uno: portare alla urne almeno il 50% + 1 degli aventi diritto per validare la tornata elettorale e comporre il Consiglio comunale.

Potrebbe interessarti

  • Come pulire il lavello in acciaio: rimedi naturali

  • Aree verdi nel Lecchese: 5 mete ideali per stare a contatto con la natura

  • Le proprietà della ciliegia e tutti i suoi benefici

  • Mirtillo nero: proprietà e benefici

I più letti della settimana

  • Troppi batteri nell'acqua del lago e motivi di sicurezza: vietato fare il bagno in tre spiagge del Lecchese

  • Assorbenti, coppette mestruali e sex toys: ecco il primo negozio dedicato alla vagina

  • Giù la serranda per l'ultima volta: Lecco perde anche Teorema Giocattoli

  • Strappa la collana a una donna, tre passanti lo inseguono e recuperano il bottino

  • Dervio. Accusa malore mentre è in auto: grave uomo anziano

  • Malore alla guida, perde il controllo ed esce fuori strada: elisoccorso in Valassina

Torna su
LeccoToday è in caricamento