rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Calolziocorte

Salvini va a Roma per possibili sviluppi legati al Governo: annullato il comizio di Calolzio

Il leader della Lega ha cancellato gli incontri fissati per oggi in Lombardia per incontrare Di Maio e lavorare a una clamorosa svolta dopo la bagarre istituzionale dei giorni scorsi

Possibili, imminenti e importanti novità per la formazione del Governo: Salvini vola a Roma e non potrà essere oggi, giovedì  31 maggio, a Calolziocorte come previsto. L’incontro pubblico programmato per le 18.30 al Lavello a sostegno del candidato sindaco Marco Ghezzi è quindi annullato e ora i militanti della Lega di Calolziocorte stanno cercando di posticipare ai prossimi giorni la visita del  “Capitano” in città.

Comizio di Salvini a sostegno del candidato sindaco Ghezzi

Matteo Salvini è infatti dovuto tornare questa mattina all'improvviso nella Capitale per incontrare il leader del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio e valutare se ci sono spiragli per la formazione di un Esecutivo politico “giallo verde” dopo la bagarre istituzionale con il Quirinale sul caso del ministro Paolo Savona. Sarebbe una svolta clamorosa alla quale il leader della Lega deve e vuole lavorare da vicino, e quindi ha deciso di sospendere gli incontri e i comizi fissati per oggi in Lombardia, tra cui quello calolziese. «Siamo spiacenti di informarvi che, a causa di importanti e improvvisi impegni istituzionali odierni, il comizio programmato al monastero del Lavello di Calolzio alle 18.30 con Matteo Salvini sarà annullato – scrive in una nota Luca Caremi, segretario cittadino della Lega - Siamo in attesa di poter definire un eventuale altro incontro, con relativa nuova data».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini va a Roma per possibili sviluppi legati al Governo: annullato il comizio di Calolzio

LeccoToday è in caricamento