rotate-mobile
Politica

Scioperi, Trenord: 24 ore di stop tra il 12 e 13 aprile

Ancora disagi per i pendolari. Questa volta tocca allo sciopero di Trenord.

Il sindacato Orsa ha dichiarato lo sciopero di tutto il personale di Trenord Srl per questioni legate alla rappresentanza dei lavoratori. 

Infatti, le attuali Rsu, ormai scadute da oltre 6 anni, non vengono più convocate ai tavoli di negoziazione, nonostante il contratto aziendale le attribuisca specifiche competenze di contrattazione, mentre le  organizzazioni sindacali, che sottoscrivono gli accordi, non arrivano a rappresentare nemmeno la metà dei lavoratori.

Per questo motivo, la segreteria regionale Orsa, il 18 marzo, ha chiesto, sulla base di una raccolta firme da parte dei lavoratori, un urgente incontro per definire una volta per tutte le modalità di elezione. Contrariamente alle speranze, la società non ha assunto iniziative. 

Da qui la mossa del sindacato: la dichiarazione di uno sciopero previsto dalle ore 21.01 del 12 aprile 2014 alle 20.59 del 13 aprile 2014. 

Ancora una volta si assisterà ad un'alta partecipazione dei dipendenti con conseguente paralisi del sistema ferroviario della Lombardia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scioperi, Trenord: 24 ore di stop tra il 12 e 13 aprile

LeccoToday è in caricamento