rotate-mobile
Politica

L’Altra Europa con Tsipras nel lecchese supera le 1200 firme

Una certa soddisfazione traspare tra le fila dei sostenitori lecchesi della lista "L'Altra Europa con Tsipras" per il raggiungimento di un importante traguardo.

"Una straordinaria festa della democrazia - ci spiega Matteo Fratangeli .: la raccolta firme per la presentazione della lista dell’Altra Europa con Tsipras alle elezioni europee di maggio 2014 ha superato le 220mila firme raggiungendo abbondantemente tutti gli obiettivi posti dalla legge elettorale sia nelle circoscrizioni (30mila firme per ognuna di esse) che nelle regioni (3mila firme per regione). L’Altra Europa con Tsipras si presenterà in tutte i cinque collegi nazionali forte della bellissima esperienza della raccolta delle firme che in un mese ha coinvolto migliaia di attivisti in tutte le città d’Italia e che ha registrato un enorme interesse da parte dei cittadini mettendo a tacere tutti i commentatori interessati che predicavano il fallimento della raccolta".

"Per quanto riguarda la provincia di Lecco - conclude Fratangeli -, l’obiettivo era di raggiungere 700 firme ma allo stato attuale siamo ben oltre quota 1200: un risultato molto importante, frutto del lavoro di queste settimane in cui abbiamo organizzato decine di gazebo, paese per paese, per coinvolgere i cittadini che ringraziamo e ai quali ora chiediamo di continuare questa avventura e di sostenerci con il voto alle prossime elezioni europee di maggio. Nonostante questo successo, infatti, la strada che abbiamo davanti è ancora lunga. In queste settimane che ci separano dalle elezioni continueremo ad essere presenti sul territorio, organizzando eventi ed assemblee per diffondere il nostro messaggio e rispondere alle domande dei cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Altra Europa con Tsipras nel lecchese supera le 1200 firme

LeccoToday è in caricamento